Calciomercato, Juventus sempre più vicina a Khephren Thuram. L’Atalanta ufficializza l’acquisto di Godfrey
Dopo aver chiuso la cessione di Moise Kean alla Fiorentina la Juventus vuole assicurarsi Khephren Thuram, centrocampista del Nizza classe 2001. Il Milan ha chiesto informazioni su Romelu Lukaku, valutato almeno 40 milioni dal Chelsea.
Proseguono le trattative di calciomercato oggi 28 giugno 2024. L’Atalanta ha trovato l’accordo con l’Everton per l’arrivo di Ben Godfrey, che dovrebbe arrivare a Bergamo per poco meno di 10 milioni di euro. La Juventus è ancora alle prese con il caso Rabiot: il francese non ha ancora capito se proseguire la sua avventura in bianconero o aprire alla cessione. Intanto la Roma è in trattativa con il Rennes per Enzo Le Fée.
Atalanta, arriva Godfrey dall’Everton: ecco il comunicato
Dall’Everton all’Atalanta: questo è il percorso che Benjamin Godfrey ha scelto di percorrere e nella serata di oggi è arrivata l’ufficialità da parte degli orobici.
Ecco il comunicato dei nerazzurri:
“Dopo Charles De Ketelaere, Atalanta BC comunica di aver definito un altro acquisito a titolo definitivo, assicurandosi da Everton FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Benjamin Matthew Godfrey, 26enne difensore centrale di piede destro cresciuto calcisticamente nel suo Paese natale, vale a dire l’Inghilterra, dove – dopo una costante ascesa che lo ha portato a scalare tutte le categorie professionistiche (12 presenze in League Two, 40 in League One e 36 in Championship) – ha disputato 112 partite in Premier League“.
Cagliari, obiettivo Zortea per la difesa
Il profilo più gradito per la difesa del Cagliari è quello di Nadir Zortea, giocatore reduce dall’esperienza in prestito al Frosinone oggi rientrato all’Atalanta. Sul piatto un’altra proposta di prestito.
Genoa, Ekuban rinnova fino al 2026
Caleb Ekuban continuerà la propria avventura al Genoa. Il club ligure sui propri canali ufficiali ha annunciato il prolungamento dell’attaccante, che ha firmato un biennale valido fino al 30 giugno 2026 con opzione per la stagione successiva.
Genoa, ufficiale la cessione del classe 2003 Buksa
Ritorno in patria per Aleksander Buksa, attaccante che il Genoa ha ceduto ufficialmente ad un club polacco. Il Gornik Zabrze, formazione militante nella massima serie polacca, ha annunciato sui propri canali ufficiali l’acquisto del classe 2003 dai rossoblu.
Lazio, contatti in corso con il Manchester United per Greenwood
Proseguono i contatti tra la Lazio e il Manchester United per Mason Greenwood. La richiesta dei Red Devils – scrive Sky Sport – è di circa 30-35 milioni di euro. L’offerta dei biancocelesti invece si aggira intorno ai 20 milioni, con la possibilità di inserire una percentuale per la futura rivendita.
Real Madrid, ufficiale la cessione di Joselu
Dopo una sola stagione, Joselu ha lasciato il Real Madrid. I blancos infatti hanno ceduto l’attaccante ai qatarioti dell’Al-Gharafa.
👏 #GraciasJoselu 👏 pic.twitter.com/FhdijN3yNj
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) June 28, 2024
Como, contatti in corso con il Marsiglia per il prestito di Pau Lopez
Il Como punta forte su Pau Lopez. I lombardi stanno cercando l’intesa con il Marsiglia, provando ad impostare l’operazione sulla base di un prestito con obbligo di riscatto legato alla salvezza. I francesi – scrive Sky Sport – chiedono circa 8 milioni di euro per poi cedere il portiere ma il Como vuole strappare uno sconto.
Milan, ufficiale il rinnovo di Alex Jimenez
Il Milan ha blindato Alex Jimenez, difensore classe 2005 che ha sottoscritto un nuovo contratto fino al 30 giugno 2028. I rossonero hanno ufficializzato il prolungamento del terzino spagnolo, che avrà anche un’opzione per il 2029.
Milan, contatti con il Chelsea per Chukwuemeka
Carney Chukwuemeka potrebbe essere un nuovo rinforzo del Milan. I rossoneri – scrive Gianluca Di Marzio – avrebbero avviato i primi contatti con il Chelsea, club che detiene il cartellino del classe 2003. I rossoneri spingono per il prestito con diritto di riscatto.
Cagliari, avviati i contatti con il Napoli per Gaetano
Il Cagliari ha avviato i primi contatti con il Napoli per Gianluca Gaetano, centrocampista che ha vissuto la seconda parte della stagione in prestito proprio in Sardegna. I rossoblu adesso puntano ad acquisto a titolo definitivo. A riferirlo è Sky Sport.
Inter, Stankovic può partire: ci sono tre club di Serie A
Filip Stankovic potrebbe giocare in Serie A nella prossima stagione. Il portiere di proprietà dell’Inter infatti è finito nel mirino di Empoli e Venezia, alla ricerca di nuovi rinforzi tra i pali. Secondo quanto raccolto da TMW, sull’estremo difensore serbo ci sarebbe anche il Genoa.
Venezia, sondaggio per Vignato del Monza
Il Venezia è alla ricerca di nuovi rinforzi per la prossima stagione. Il club veneto – scrive Gianluca Di Marzio – ha effettuato un primo sondaggio per Samuele Vignato, calciatore classe 2004 di proprietà del Monza.
Modena, vicino l’ingaggio di Mattia Caldara
Mattia Caldara potrebbe proseguire la propria carriera al Modena. Il difensore – scrive TMW – dopo la fine del contratto con il Milan è davvero vicino ai gialloblu che potrebbero offrirgli un accordo annuale.
Atalanta, contatti in corso con il Betis per Bakker
Mikkel Bakker è in uscita dall’Atalanta. La Dea – si legge su TMW – ha avviato i primi contatti con il Betis Siviglia che è alla ricerca di un nuovo esterno. Le parti stanno provando a trovare la quadra, che potrebbe arrivare sulla base di 7,5 milioni di euro.
Roma, Strand Larsen è più lontano: c’è il Wolverhampton
Strand Larsen è più lontano dalla Roma. Il Wolverhampton – scrive il Corriere dello Sport – ha offerto 30 milioni di euro al Celta Vigo per il difensore. Una cifra che difficilmente gli spagnoli rifiuteranno, dato che l’accordo tra i due club è vicinissimo.
Fiorentina, Ikone in uscita: ecco la richiesta
Jonathan Ikone è sempre più lontano da Firenze. Il centrocampista francese – si legge su TMW – è tentato dai qatarioti dell’Al-Arabi. Sullo sfondo ci sono anche Al-Duahil e Ajax, molto più defilate. La richiesta dei viola è di 10 milioni di euro.
Bologna, ufficiale l’arrivo di Holm
Emil Holm è un nuovo giocatore del Bologna. La società rossoblu, sui propri canali ufficiali, ha annunciato l’acquisto del difensore dallo Spezia. Holm, dopo il prestito all’Atalanta, si è trasferito a titolo definitivo al Bologna.
𝐇𝐄’𝐒 𝐂𝐎𝐌𝐈𝐍𝐆 𝐅𝐑𝐎𝐌 𝐓𝐇𝐄 𝐍𝐎𝐑𝐓𝐇 🫎#WeAreOne pic.twitter.com/Emj1puiid9
— Bologna FC 1909 (@BolognaFC1909en) June 28, 2024
Verona, arriva Kastanos dalla Salernitana
Grigoris Kastanos è pronto a lasciare la Salernitana dopo la sfortunata retrocessione in Serie B. Vicina la chiusura della trattativa con il Verona, con il calciatore che dovrebbe arrivare a titolo definitivo per una cifra vicina ai 2 milioni di euro.
Juventus, occhi sul gioiello del City Yan Couto
Il mercato della Juventus entra nel vivo e la squadra prende sempre più le sembianze che il ds Cristiano Giuntoli. Sulla fascia destra piace molto Yan Couto. Brasiliano classe 2002, è impegnato in Copa America con il Brasile ed è di proprietà del Manchester City, ma in prestito al Girona quest’anno. Piace a mezza Europa, fra cui a Real Madrid, Barcellona e Arsenal.
Venezia, piace Nicolussi Caviglia per il centrocampo
Il Venezia vuole rinforzare la sua rosa per arrivare preparato all’esordio in Serie A. Eusebio Di Francesco ha chiesto un centrocampista di buona qualità e il nome giusto potrebbe essere quello di Hans Nicolussi Caviglia in uscita dalla Juventus. Il giocatore piace anche al Como e ha una valutazione di circa 10 milioni di euro.
Bologna, Juan Miranda arrivato in Italia per le visite mediche
Juan Miranda è pronto a diventare un nuovo giocatore del Bologna. Il classe 2000 è arrivato in Italia e sosterrà oggi le visite mediche di rito. Prima andranno definiti gli ultimi dettagli burocratici sul contratto del giocatore spagnolo.
Roma, c’è l’accordo con Le Fée: si tratta con il Rennes
La Roma punta Enzo Le Fée, classe 2000 del Rennes. I giallorossi hanno già trovato l’accordo con il giocatore, manca quello tra i due club, ma la trattativa è in corso. La valutazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 20 milioni di euro.
Atalanta a un passo da Godfrey dall’Everton
Colpo a sorpresa in difesa per l’Atalanta. La Dea è vicinissima alla chiusura con l’Everton per Ben Godfrey. Un’operazione che porterà nelle casse dei Toffees 9 milioni di euro più uno di bonus. La fumata bianca è attesa a breve e il centrale andrà a rinforzare il pacchetto difensivo di Gasperini.
Napoli, si studia il colpo Spinazzola dalla Roma
Il Napoli mette nel mirino Leonardo Spinazzola. Il giocatore della Roma ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e potrebbe liberarsi a parametro zero. L’accelerazione definitiva per l’esterno giallorosso è prevista non appena partirà Mario Rui, in uscita dal club azzurro.
Juventus, a centrocampo avanza Khephren Thuram
Khephren Thuram si avvicina alla Juventus. La cessione di Moise Kean alla Fiorentina avvicina il centrocampista del Nizza, vecchio obiettivo dei bianconeri. L’operazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Nelle prossime ore la trattativa potrebbe chiudersi.