Chi è Enzo Le Fee? Età, carriera, ruolo, caratteristiche del giocatore che piace alla Roma. – Le squadre di Serie A e non solo continuano a rafforzarsi sul mercato. Sono diversi i club che sono attenti alle varie occasioni che presenta il calciomercato in questa fase iniziale e tra questi c’è anche la Roma. Il club della Capitale lavora per regalare dei rinforzi a Daniele De Rossi in vista del prossimo campionato. E l’ultimo nome che circola dalla Francia è quello di Enzo Le Fèe, centrocampista del Rennes che piace tanto alla Roma.
A riportare la news è stato il giornale francese “Le Parisien”, che ha lanciato l’indiscrezione sull’interesse del club giallorosso nei confronti del classe 2000. Un giocatore che può senza dubbio tornare utile e che il club capitolino sta continuando a trattare. Ma chi è Enzo Le Fèe? Di seguito età, carriera, ruolo, caratteristiche e tutto quello che c’è da sapere sul centrocampista francese che piace alla Roma, a Daniele De Rossi e a Florent Ghisolfi.
Chi è Le Fee, centrocampista che piace alla Roma
Dopo aver ufficializzato il rinnovo di Daniele De Rossi (i dettagli dell’accordo), la Roma pensa adesso a migliorare la rosa e a regalare rinforzi a De Rossi in vista di questa difficile stagione. Secondo quanto riportato da “Le Parisien”, la Roma avrebbe messo gli occhi su Enzo Le Fèe. Ma chi è il centrocampista del Rennes che piace ai giallorossi? Nato a Lorient, Le Fèe è un classe 2000 che gioca nel Rennes, in Ligue 1. Nonostante sia brevilineo (è alto 173 cm), Le Fèe garantirebbe qualità, dinamismo e tanta corsa al centrocampo giallorosso. Può giocare sia un centrocampo a due, sia da play che da mezzala in un centrocampo a tre. Giocatore abile nella gestione della palla, è uno che “mette ordine” in mezzo al campo. Le Fèe, oltre ad avere grande tecnica, ha un ritmo costante e instancabile per l’intero match.
Passando alla carriera, dopo aver iniziato la carriera in un club locale, Le Fèe si è trasferito al Lorient nel 2008, da giovanissimo. Nel 2018 ha esordito giovanissimo con il Lorient 2 in Ligue 2, totalizzando poi 21 presenze e un gol. Dal 2019 al 2023 ha giocato con la prima squadra, in Ligue 1, collezionando 135 presenze e 7 gol, prima di trasferirsi al Rennes nell’estate del 2023. In questa stagione ha messo a referto 25 partite. Adesso potrebbe passare alla Roma.
I dettagli dell’interesse
Quello di Enzo Le Fèe è un nome che piace tanto a Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma con grande esperienza in Ligue 1 che lavora al calciomercato della Roma. Il Rennes non ha però interesse a venderlo e dunque non intende muoversi dalla richiesta di 20 milioni di euro. Troppi per la Roma, che vorrebbe arrivare a 15 e chiudere l’affare.
Non è da escludersi dunque un’intesa per circa 15 milioni. Non preoccupa invece lo stipendio di 1,1 milione di euro, in linea con la media in casa giallorossa. Vedremo se ci saranno ulteriori sviluppi, ma una cosa è certa: Le Fèe è un profilo che interessa alla Roma.