Il Milan Under 23 sbarca in Serie C. Dopo la Juventus Next Gen e l’Atalanta U23 anche i rossoneri avranno la loro seconda squadra in una serie professionistica. Una vera e propria svolta che era già nell’aria ma la cui ufficialità è arrivata solamente oggi. Il Consiglio Federale ha confermato l’ingresso e il Milan prenderà il posto dell’Ancona non ammesso. Per la squadra di Daniele Bonera si tratta di un’ottima occasione da sfruttare al meglio a partire dai prossimi giorni.

Serie C, ufficiale l’iscrizione del Milan U23: attesa per il girone

In casa Milan c’è grande attesa per i sorteggi in programma domani 28 giugno alle 11, presso la sede della Lega Pro. La definizione del girone della Serie C 2024/2025 darà ufficialmente il via all’avventura dell’Under 23 rossonera, attorno alla quale ci sono grandi speranze. Le tre seconde squadre dei club di Serie A (Milan, Juventus e Inter) verranno inseriti in tre gironi differenti e i tifosi si augurano di assistere a una crescita costante.

I talenti da tenere d’occhio

Il campionato di Serie C prenderà il via il prossimo 25 agosto e terminerà il 27 aprile 2025. Il più atteso tra i rossoneri è senza dubbio Francesco Camarda, gioiello azzurro che potrà confermarsi ad alti livelli dopo lo straordinario Europeo Under 17. Sotto i riflettori anche Maximilian Ibrahimovic, figlio di Zlatan intorno al quale c’è l’attenzione di tutti gli addetti ai lavori.