Brutale aggressione domenica 23 giugno al parco zoologico di Thoiry, comune nel dipartimento dell’Ain della regione dell’Alvernia-Rodano-Alpi in Francia: una 37enne è stata aggredita da un branco di lupi mentre percorreva l’interno del giardino.
Francia, 37enne aggredita da lupi nel parco zoologico a Thoiry: la vittima ha sporto denuncia
La donna, è stata morsa ai polpacci e al collo da tre lupi, mentre correva in una zona in teoria non consentita ai pedoni, come riportato da Le Parisien.
La jogger, nonostante sia attualmente ricoverata in ospedale, ha presentato ugualmente regolare denuncia per violazione di un obbligo di sicurezza da parte del parco, come riferito all’AFP dal suo avvocato.
Aperta una indagine per lesioni involontarie
La procura di Versailles, ha aperto una indagine per lesioni involontarie dopo l’attacco alla 37enne. Secondo gli ultimi aggiornamenti la giovane è in condizioni stabili, ma non ha le forze per riuscire a parlare, a causa della violenta aggressione.
La donna ha raggiunto il “safari americano” dello zoo senza incontrare lungo la strada nessuna indicazione che le confermasse la presenza di animali allo stato brado: solo un cartello verde con testo ma senza alcuna segnaletica che le confermasse un potenziale divieto di transito.