Ottantaquattro anni, capelli bianchi, alto un metro e 60, occhi verdi. Segni particolari: una cicatrice sulla guancia destra e un’altra piccola sul labbro superiore. Chi è Riccardo Taccardo, scomparso da Torino il 25 giugno 2024.
Chi è Riccardo Taccardo, l’84enne scomparso da Torino: era uscito di casa per una visita medica
Una situazione similare a quella di Giancarlo Pari, sparito nel nulla da il 3 giugno di questo mese da Rimini: entrambi gli anziani si sono allontanati da casa per una visita medica e non hanno fatto più ritorno.
Al momento della scomparsa, da zona Mirafiori Nord a Torino, Taccardo che vive insieme ad una delle sue figlie, indossava presumibilmente un giubbotto color senape rivestito da più tasche esterne, una polo azzurra a maniche corte, jeans blu, scarpe da ginnastica bianche e nere.
Riccardo Taccardo potrebbe essersi spostato in autobus
L’85 potrebbe essersi allontanato in un autobus di linea, la figlia specifica il 5 barrato o il 71. Ha con sé i suoi documenti d’identità ma è sprovvisto si smartphone.
Chiunque avesse informazioni sull’uomo o presunti avvistamenti è tenuto ad informare repentinamente le forze dell’ordine al 112 o la figlia Mariella Stefania Taccardo. Proseguono inoltre le ricerche di Giacomo Solinas, 40enne scomparso da Gonnesa nel Sud Sardegna.
Tag24 ha intervistato i genitori Marco e Lidia su questa drammatica vicenda, addolorati per l’allontanamento dell’uomo avvenuto da quasi un anno, l’8 luglio 2023. Le indagini sono attualmente condotte dal criminologo Gianni Spoletti in collaborazione l’avvocato di famiglia Michele Cocchiarolle.