Georges Mikautadze è il giocatore rivelazione di questa prima parte di Euro 2024. L’attaccante della Georgia guida la classifica marcatori con tre gol in altrettante partite. Il suo killer instinct ha punito Turchia, Repubblica Ceca e Portogallo, permettendo alla nazionale georgiana di arrivare agli ottavi di finale. Ma chi è Georges Mikautadze? Scopriamolo insieme analizzando i dettagli della sua carriera.

Chi è Georges Mikautadze? Età e carriera del bomber della Georgia

Georges Mikautadze è nato il 31 ottobre 2000 a Lione, in Francia. Dal 2021 ha ottenuto la nazionalità georgiana diventando un punto fisso della formazione di Willy Sagnol. La sua carriera è iniziata nella stagione 2019/2020 con il Metz, quando aveva appena 19 anni. Mikautadze si è poi trasferito in Belgio al Seraing per poi far ritorno al Metz nell’estate del 2022.

Il georgiano ha sfruttato nel migliore dei modi l’opportunità in Francia, segnando 23 gol in 37 partite di Ligue 2. Nonostante ciò il club lo ha girato in prestito all’Ajax durante la prima parte della scorsa stagione. Poi è tornato nuovamente al Metz, dove milita tutt’ora, confermando di essere un bomber eccellente: 13 gol in 20 partite.

Caratteristiche tecniche e mercato di Mikautadze

Mikautadze è un attaccante tecnico dotato di un’ottima agilità. Durante la fase a gironi di Euro 2024 ha ribadito di avere un buon fiuto del gol e di essere impeccabile dagli undici metri. Si tratta di caratteristiche interessanti, che hanno attirato l’attenzione di diverse squadre. Il suo nome è molto cercato sul mercato e piace anche ai club italiani.