Chi è Noslin? Età, caratteristiche, carriera del nuovo acquisto della Lazio di Baroni. – Il focus calcistico è tutto sugli Europei di calcio che si stanno svolgendo in Germania, ma i club sono a lavoro da diverse settimane per migliorare la propria rosa. Sono tante le trattative calde del momento, ma ce n’è una che si può praticamente considerare chiusa. Parliamo di quella che porterà Tijjani Noslin a vestire la maglia della Lazio. L’attaccante olandese ritroverà Marco Baroni, allenatore conosciuto al Verona e con cui ha un gran rapporto. Noslin andrà a rafforzare un reparto già di per sé attrezzato, ma che necessitava di nuovi giocatori dopo l’addio di Felipe Anderson su tutti.
Arriverà un volto nuovo del calcio italiano, che da gennaio si sta facendo largo a suon di ottime prestazioni, qualità e numerose giocate che da subito hanno fatto pensare che c’è stoffa. Ma chi è Tijjani Noslin? Di seguito età, carriera, caratteristiche, ruolo e tutto quello che c’è da sapere sul nuovo rinforzo in arrivo in casa biancoceleste.
Chi è Tijjani Noslin: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo acquisto della Lazio
Adesso sì, l’affare può considerarsi chiuso (le cifre). Tijjani Noslin sarà presto un nuovo giocatore della Lazio. L’accordo è stato trovato nella giornata del 26 giugno, quando i due presidenti – che godono di ottimi rapporti – hanno trovato la quadra su cifre e dettagli. Ma chi è Tijjani Noslin? Nato ad Amsterdam nel 1999, è un giocatore offensivo che può praticamente ricoprire tutti i ruoli dell’attacco e della trequarti. Giocatore dalle spiccate qualità tecniche, Noslin è un attaccante rapido, veloce, con grande padronanza di palla e che fa della velocità e dell’ottima tecnica di base le proprie armi migliori.
La sua carriera inizia nel settore giovanile del Twente, ma successivamente si trasferisce all’Hercules in Serie B olandese, poi addirittura in Serie D. Intanto, per mantenersi mentre gioca tra i dilettanti, comincia a fare il cameriere per una catena di fast-food, come ha successivamente raccontato nel corso di un’intervista biografica rilasciata a ESPN in Olanda. In seguito, nel 2021, viene acquistato dal Fortuna Sittard. Inizialmente doveva essere un’alternativa, ma presto si ritaglia un ruolo da protagonista. Qui segna 9 gol in 68 partite e l’Hellas Verona, a gennaio 2024, decide di acquistarlo. Qui con Baroni si esprime al meglio, segnando 5 gol in 17 partite. Motivo per cui la Lazio e Baroni hanno deciso di portarlo nella capitale.
Le cifre dell’affare
Dopo una trattativa di diverse settimane, Lazio e Verona hanno chiuso l’affare. L’accordo è stato trovato con la formula del prestito oneroso con cifre che si aggirano a 1,5 milioni per l’acquisto a titolo temporaneo per la stagione 2024-25. In più un riscatto obbligatorio a giugno del 2025 fissato per circa 13 milioni di euro. Non è ancora chiaro se ci sarà anche il 20% della futura rivendita per il Verona, ma sono dettagli che verranno limati in seguito. Tutto apparecchiato dunque: presto Baroni potrà riabbracciare il suo attaccante in ritiro e cominciare questa nuova avventura insieme alla Lazio.