Nina Zilli a Ballando con le Stelle 2024? Proseguono le indiscrezioni in merito al cast della nuova edizione del programma condotto da Milly Carlucci che dovrebbe prendere il via il prossimo 28 settembre in prima serata su Rai 1.
Solo lo scorso anno – per la precisione il 2 giugno 2023 – è diventata mamma di Anna Blue e aveva dato l’annuncio del parto insieme al compagno Danti (alias Daniele Lazzarin), producer molto famoso, in passato voce del duo Two Fingerz e poi produttore di Fedez, J-Ax, Fabri Fibra, Fabio Rovazzi, solo per citarne alcuni.
Nina Zilli a Ballando con le Stelle 2024: le indiscrezioni
Il giornalista Andrea Laffranchi nel podcast Pezzi ha svelato che Nina Zilli sarà una delle concorrenti di Ballando con le Stelle 2024. Laffranchi ha dato per certa la sua presenza, ma al momento la cantante non ha commentato il pettegolezzo.
Nel cast della diciannovesima edizione dovrebbe essere confermato anche, secondo quanto riporta TvBlog, Francesco Paolantoni. Alcuni rumors fanno sapere che la Carlucci vorrebbe Belen Rodriguez, Melissa Satta e addirittura Chiara Ferragni. Inoltre anche Federica Pellegrini, come Nina Zilli in passato tra i protagonisti di Italia’s Got Talent. Tra gli altri nomi circolati nelle scorse settimane anche Nicola Ventola, Ornella Muti, Cristina Marino, Juliana Moreira e Fabrizio Biggio. Inoltre Big Mama, Bruno Barbieri, Piero Chiambretti, Massimo Ranieri, Francesca Fialdini e Pierpaolo Spollon.
C’è invece anche chi si è auto candidato come Roberta Capua in una intervista a Libero oppure Ida Di Filippo e Nadia Mayer di Casa a Prima vista su Real time. In realtà Alberto Dandolo su Oggi fa sapere che la conduttrice avrebbe poi invitato davvero Ida, ma che la donna avrebbe fatto un dietrofront.
L’unica certezza è che la padrona di casa ha riconfermato la giuria che sarà quindi formata da Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Carolyn Smith. Squadra che vince non si cambia. Infine nel corpo di ballo dei maestri come new entry arriveranno Nikita Perotti e Sophia Berto che lo scorso anno hanno vinto il torneo Ballando con te, come ha confermato la stessa Carlucci nel programma Da noi… A ruota libera.
Biografia
Maria Chiara Fraschetta – questo il vero nome della cantante – è nata a Piacenza il 2 febbraio 1980 e la sua adolescenza non è stata molto semplice: fino all’età di 16 anni è stata l’eterna innamorata non corrisposta. Con la sua amichetta del cuore erano due loser, come ha detto lei stessa “due sfigate cicciottine“. La sua amica aveva i baffetti neri da adolescente, mentre lei il “baffo” e l’apparecchio per i denti esterno. Stavano tutto il giorno insieme, la cantante scriveva canzoni e suonava, lei andava ad ascoltarla in saletta.
Dopo alcune esperienze come veejay, e in campo musicale con alcuni gruppi, ha firmato nel 2009 un contratto discografico con l’etichetta Universal, con la quale ha fatto uscire l’EP omonimo di debutto dal quale è stato estratto il singolo 50mila, con il quale ha trovato successo. Ha al suo attivo quattro presenze al Festival di Sanremo: la prima nel 2010 nella categoria Nuova Generazione con il brano L’uomo che amava le donne, che ha ottenuto il podio, piazzandosi al terzo posto e con la vittoria del Premio della Critica “Mia Martini”, il Premio Sala Stampa Radio TV ed il Premio Assomusica, nel 2012 con la canzone Per sempre, nel 2015 con il brano Sola e nel 2018 con Senza appartenere.
Nel 2012 ha anche rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest con il singolo L’amore è femmina (Out of Love), ottenendo “solo” il nono posto. Nella sua carriera ha inoltre vinto due Wind Music Awards ed è stata candidata agli MTV Europe Music Awards.