Due ragazzi feriti, di cui uno in gravissime condizioni. Questo il bilancio della sparatoria avvenuta a Napoli in via Santa Chiara, all’angolo con vico Banchi Nuovi, nella notte di oggi 27 giugno 2024. I due giovani sono incensurati.

Sparatoria a Napoli oggi 27 giugno 2024: feriti due ragazzi

Secondo una prima ricostruzione i due giovani, di 22 e 25 anni, sono stati colpiti intorno all’una di questa notte ina una zona molto frequentata, centro della movida notturna.

Soccorsi dal 118, sono stati trasportati all’ospedale Pellegrini. Uno dei ragazzi è stato medicato per una lesione a una gamba ed è quindi stato dimesso.

L’altro, il venticinquenne, è stato raggiunto da un proiettile al basso ventre ed è in gravi condizioni: è attualmente ricoverato in prognosi riservata. E’ ancora a rischio emorragia.

Stando a quanto emerso, era il 22enne N.S. il reale obiettivo dell’agguato: il giovane è incensurato, ma è figlio e nipote di un boss della zona dei Quartieri Spagnoli.

Le indagini della Squadra Mobile

A sparare, presumibilmente, è stata una sola persona, poi fuggita a piedi. sul luogo della sparatoria sono stati trovati dei bossoli in strada. 

Sul gravissimo episodio di violenza sta indagando la Squadra mobile di Napoli: ancora diversi i punti da chiarire. L’ipotesi, scrive l’Agi, è che si l’agguato sia maturato per una vendetta privata.

Una sparatoria con caratteristiche simili è avvenuta anche lo scorso 4 aprile nel quartiere Fuorigrotta, sempre a Napoli: una donna aveva riportato una ferita alla coscia.