Un tifoso si butta dagli spalti su Cristiano Ronaldo e rischia di infortunare il portoghese. Ha fatto il giro del web il video in cui viene immortalato un giovane tifoso che si lancia dalla tribuna e precepita a pochissimi metri da CR7. Una scena quasi comica, avvenuta dopo il triplice fischio della gara del gruppo E tra Georgia e Portogallo, che ha visto Kvaratskhelia e compagni battere i lusitani e strappare uno storico pass per gli ottavi di finale di Euro 2024.
Una partita che consente alla Nazionale allenata da Willy Sagnol di raggiunere l’obiettivo qualificazione, nonostante l’esordio assoluto in una competizione Uefa. Per il Portogallo, una sconfitta indolore. Gli uomini del Commissario Tecnico Martinez erano già sicuri del primo posto nel girone. Nel tabellone degli ottavi, Ronaldo e compagni affronteranno la Slovenia, mentre i georgiani se la vedranno con la Spagna, compagine favorita per la vittoria finale del torneo.
Security with a last moment lunge to stop a fan getting to Cristiano Ronaldo! 😳 pic.twitter.com/hCDy0jeGRe
— EuroFoot (@eurofootcom) June 27, 2024
Tifoso si butta su Ronaldo e rischia di infortunare il portoghese: l’accaduto
Non sono ancora note le generalità del tifoso che si butta su Cristiano Ronaldo al termine della gara tra Georgia e Portogallo. Provvidenziale, per la salvaguardia del fuoriclasse portoghese, è stato l’intervento degli steward. Gli addetti alla sicurezza stavano scortando l’attaccante dell’Al Nassr al rientro negli spogliatoi. Al momento del lancio, il tifoso è stato allontanato proprio da due steward, cadendo rovinosamente sulle scale che conducono agli spogliatoi dello stadio Arena AufSchalke di Gelsenkirchen. Una sequenza di pochi secondi che lasciano il calciatore e il pubblico sugli spalti senza parole.
Nonostante i diversi metri di volo, il tifoso sarebbe illeso. Un episodio che segue quanto accaduto nella precedente sfida del Portogallo, contro la Turchia di Vincenzo Montella. Con ben cinque invasioni di campo nei novanta minuti di gioco, la partita tra le Nazionali di Martinez e Montella è entrata nella storia degli Europei. In nessuna manifestazione precedente, infatti, si era assistito a tanti ingressi dei tifosi dagli spalti. Un dato che ha posto anche serie perplessità sul servizio di sicurezza organizzato dall’Uefa e dalla Federazione tedesca, promotrice dell’evento. Va ricordato che, una foto richiesta con l’idolo CR7, uno dei piccoli tifosi a essere entrati in campo potrebbe essere punito con il daspo.
L’Europeo di CR7: zero gol e poche emozioni
Quello che si sta disputando in Germania è un Europeo con poche emozioni. I top player più attesi non hanno sin qui risposto presente: da Mbappé a Bellingham, passando per Wirtz e lo stesso Cristiano Ronaldo. Euro 2024, infatti, è la prima competizione che ha visto l’asso portoghese non andare in gol nella fase a gironi. Il solo assist nelle tre gare giocate hanno però consegnato a CR7 un nuovo primato. Il passaggio a Bruno Fernandes nella gara con la Turchia che ha permesso all’ex Real Madrid e Juventus di diventare il calciatore con più assist nella storia degli Europei (7), scavalcando il ceco Poborsky., mentre già detiene quello del maggior numero di reti (14).