Ancora una volta il draft NBA ha regalato sorprese. Nella notte italiana ha preso vita l’edizione 2024 della lotteria dei giocatori che caratterizza da sempre il basket americano. Il francese Zaccharie Risacher è stato la prima scelta assoluta e cercherà di dare una mano agli Atlanta Hawks a partire dalla prossima stagione. A certificare l’ascesa transalpina è Alex Sarr, originario di Bordeaux, scelto come secondo dai Washington Wizards

Draft NBA 2024, Risacher e Sarr portano in alto la Francia

Il primo americano è Reed Sheppard, terzo della lista che finisce agli Houston Rockets. Tanto l’entusiasmo respirato, anche se minimamente paragonabile a quello dello scorso anno. Al draft 2023 aveva brillato la stella di Victor Wembanyama, fenomeno generazionale che ha confermato il suo potenziale nella prima stagione ai San Antonio Spurs. Quest’anno l’attesa è stata meno spasmodica ma ha regalato comunque uno spettacolo degno di nota.

Dalton Knecht e il figlio di LeBron James

Tra i colpi più interessanti c’è quello dei Los Angeles Lakers, che con la chiamata 17 hanno scelto Dalton Knecht. Il 23enne, votato giocatore dell’anno della Southeastern Conference, potrebbe essere la rivelazione sottotraccia di questo draft. Ancora è presto per dirlo ma le potenzialità del giocatore fanno ben sperare i Lakers.

Chiusa la prima serata del draft è già tempo di pensare al secondo atto, con Bronny James osservato speciale. La curiosità ruota tutta attorno al figlio di LeBron che potrebbe indirizzare anche le scelte future del King. Ci sarà da capire se il 19enne di Cleveland verrà selezionato e chi se lo potrà aggiudicare.