Il Venezuela mette la freccia nel Gruppo B di Copa America. Nella notte italiana la formazione di Batista ha superato il Messico conquistando tre punti fondamentali per l’economia del girone. Una vittoria di misura che rischia di complicare il percorso di Gimenez e compagni, apparsi molto in difficoltà. Male anche la Giamaica, ancora sconfitta e già eliminata dalla competizione.

Copa America, il rigore di Rondon lancia il Venezuela nel Gruppo B

Grazie alla vittoria per 1-0 contro il Messico il Venezuela ha strappato il pass per i quarti di finale di Copa America. Decisivo il rigore trasformato da Rondon al 57′ dopo un primo tempo di grande sofferenza. Il Messico non è riuscito a sfruttare le tante palle gol a disposizione e ha fallito il rigore del pareggio a soli 3 minuti dalla fine. Ora i ragazzi di Lozano saranno obbligati a vincere nell’ultima gara contro l’Ecuador.

Il ko di stanotte ha scritto la parola fine sulla Copa America della Giamaica. Nonostante lo storico primo gol della nazionale in Copa America l’Ecuador si è imposto per 3-1 grazie alle reti di Paez e Minda e all’autogol di Palmer. Mentre la Giamaica è già fuori, l’Ecuador può ancora qualificarsi: tutto dipenderà dalla sfida con il Messico.

L’ultima giornata del Gruppo B

L’ultima giornata del girone B si giocherà nella notte tra domenica 30 giugno e lunedì 1 luglio. In Texas la Giamaica se la vedrà con il Venezuela in una gara inutile ai fini della classifica. Molto più interessante l’altra sfida, quella tra Messico e Ecuador. Il match dello State Farm Stadium di Phoenix sarà un vero e proprio spareggio per definire chi passerà come seconda nel Gruppo B.