In queste ultime ore sta facendo molto discutere un video del concerto di Sfera Ebbasta che caccia un fan dal palco mentre si stava esibendo sul palco di Milano in una delle due date previste. Il 24 e 25 giugno 2024 il trapper era sul palco di San Siro, realizzando uno dei suoi sogni, cantare davanti al pubblico della sua città. Il 31enne di Cinisello Balsamo è l’uomo dei record nel mondo del trapper, come si vede dai successi ottenuti, come i dischi di platino e i record nelle classiche musicali. Tuttavia l’incidente avvenuto proprio nella sua Milano ha suscitato non poche polemiche da parte degli utenti del web.
Cos’è successo al concerto di Milano: Sfera Ebbasta caccia un fan dal palco
Durante il concerto allo stadio San Siro di Milano un primo fan è salito sul palco e Sfera Ebbasta l’ha salutato contento ma quando un secondo ragazzo ha fatto la stessa cosa il trapper ha reagito in malo modo: lo ha respinto e ha poi chiamato la sicurezza che l’ha allontanato dal palco. Successivamente si è poi rivolto al pubblico, dicendo: “Lo dico una volta sola raga, quando vi devo dare il cinque scendo io ma per favore non venitemi a ca**re il ca**o sul palco, vi scongiuro. Vi voglio bene a tutti e ovviamente scenderò a darvi il cinque uno per uno a tutti e 60mila però per favore basta salire sul palco perché se si fa male qualcuno è colpa mia”.
Gli insulti sui social a Sfera Ebbasta
Dopo il discorso di Sfera Ebbasta, prontamente ripreso dai telefonini dei presenti al concerto come anche la scena in cui il rapper caccia il fan, la maggior parte del pubblico l’ha applaudito, comprendendo le sue parole. Tuttavia il popolo del web non è stato dello stesso avviso. Infatti molti lo hanno denigrato per l’arroganza e l’irriconoscenza e soprattutto perché il fan in questione era molto giovane.
C’è chi ha scritto su X: “Come al solito: i modi e il come vengono dette le cose, valgono tutto. Puoi avere anche ragione, ma secondo come ti rivolgi passi dalla parte del torto. E infatti…”. Inoltre c’è stato chi ha ricordato che Sfera Ebbasta non è l’unico a ricevere “un’invasione di campo”: “È successo alla Pausini che lì per lì si è spaventata ma non ha fatto ste scene. È Successo a Mahmood e si è comportato da signore, lasciando ballare sul palco un suo fan. È successo a Ultimo qualche anno fa e ha ricambiato l’abbraccio sorridendo. Lui, è stato un vero cafone”.
E poi tanti ancora tante altre critiche e insulti sui social per Sfera Ebbasta che ha deluso alcuni dei suoi sostenitori per il comportamento poco consono a un artista del suo calibro. In fondo il secondo ragazzo salito sul palco del concerto di San Siro a Milano voleva soltanto salutare e abbracciare il suo beniamino, il quale, per molti, non doveva reagire così ma avrebbe dovuto accontentarlo. C’è però chi sostiene che il rapper abbia fatto bene perché è pericoloso salire su un palco e come ha detto lo stesso protagonista del concerto poteva farsi male.
Il video di Sfera Ebbasta che caccia il fan al concerto di San Siro
Due fan sono saliti sul palco durante il concerto di Sfera Ebbasta: la sua reazione pic.twitter.com/6HeoelASFw
— Trash Italiano (@trash_italiano) June 26, 2024
Per adesso Sfera ha deciso di non rispondere e sui suoi social infatti non c’è alcuna replica alle dure critiche ricevute dal suo pubblico. Tuttavia può anche darsi che il trapper voglia prendersi del tempo prima di dire la sua su quest’episodio che sta suscitando sdegno verso di lui, finito al centro della bufera.