Calciomercato, Bologna: occhi su Pongracic del Lecce in caso di addio di Calafiori o Lucumì. Milan, telefonata a Lukaku che apre ai rossoneri
L’agente Lodovico Spinosi, che fa parte dell’entourage di Dan Ndoye, centrocampista del Bologna, ha affermato in un’intervista che il suo assistito è pronto a giocare in una squadra di livello superiore dei felsinei.
Segui in diretta su TAG24 tutte le notizie e gli aggiornamenti sulle trattative di calciomercato di oggi 27 giugno 2024. Oggi è la giornata delle visite mediche a Las Vegas per Douglas Luiz, che diventerà così un giocatore della Juventus.
Fiorentina, arriva Kean dalla Juventus
Juventus e Fiorentina hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento di Moise Kean in maglia viola. L’attaccante azzurro si trasferirà in Toscana per 13 milioni di euro più 2 milioni di bonus semplici. La cifra totale potrebbe crescere di altri 3 milioni nel caso in cui si raggiungessero dei bonus più complessi.
Milan, telefonata a Lukaku che apre ai rossoneri
La Gazzetta dello Sport ha rilanciato un’indiscrezione secondo la quale il Chelsea avrebbe rifiutato la proposta del Milan di ottenere in prestito Romelu Lukaku.
Il Chelsea non ha aperto alla possibilità di un trasferimento temporaneo, chiedendo una valutazione da 43 milioni di euro.
Bologna: occhi su Pongracic del Lecce in caso di addio di Calafiori o Lucumì
Se si concretizzasse la cessione di uno fra John Lucumì o Riccardo Calafiori, il Bologna starebbe pensando di acquistare il difensore croato del Lecce, Marin Pongracic.
Il Newcastle ha chiesto Thiaw
Milan e Newcastle, secondo Sportmediaset, si sono incontrati per parlare di una possibile trattativa: gli inglesi avrebbero chiesto il difensore tedesco dei rossoneri Malick Thiaw.
Possibile uno scambio con Kieran Trippier.
Lazio, il Girona insiste per Castellanos
Il Taty Castellanos dalla Lazio potrebbe passare al Girona. Gli spagnoli sono interessati all’attaccante argentino e potrebbero mettere sul piatto circa 15 milioni di euro.
La Lazio però al momento non è interessata alla cessione di Castellanos.
Juventus, nuovi sondaggi per Retegui
Thiago Motta, allenatore della Juventus, avrebbe chiesto alla dirigenza bianconera un vice-Vlahovic. Il nome che gira in queste ore è quello dell’italo-argentino Mateo Retegui.
Lo riporta Tuttosport.
Bologna, Gosens aspetta i rossoblù e frena col Benfica
Il terzino tedesco Robin Gosens è destinato a lasciare l’Union Berlino ed il Bologna è in prima fila per acquistarlo. Gosens avrebbe acconsentito ad abbassarsi lo stipendio per giocare con i felsinei e per questo ha detto al Benfica di attendere una risposta per la loro offerta.
Roma: Strand Larsen è il prescelto per l’attacco
Dopo l’addio di Romelu Lukaku, la Roma cerca un attaccante titolare. Il Corriere dello Sport indica che i giallorossi starebbero pensando al norvegese classe 2000 Jørgen Strand Larsen.
Il calciatore attualmente al Celta Vigo potrebbe trasferirsi a titolo definitivo, ma la Roma non vorrebbe spendere più di 20 milioni per il centravanti.
Lazio: raggiunto l’accordo con l’Hellas Verona per Noslin
Tijjani Noslin, attaccante dell’Hellas Verona, è ormai un giocatore della Lazio. Secondo Tuttosport, infatti, i biancocelesti avrebbero offerto agli scaligeri 15 milioni più il 10% sulla futura vendita in favore dei gialloblù. Contratto fino al 2029 da 2 milioni a stagione per l’olandese.
Kvaratskhelia risponde a Conte: “Lo rispetto, ma non so ancora se resterò a Napoli”
Khvicha Kvaratskhelia, dopo la vittoria della sua Georgia contro il Portogallo, ha risposto alle parole del nuovo allenatore del Napoli Antonio Conte. Il georgiano frena sulla sua possibile permanenza a Napoli:
“Non lo so ancora, lo rispetto perché è uno dei migliori allenatori al mondo ma voglio prendermi ancora un po’ di tempo per decidere. Io rispetto Napoli, amo Napoli ma ancora non so dare una risposta certa sul mio futuro“.
Luperto può sbloccare l’arrivo di Nicola al Cagliari
Il Cagliari ha intavolato intense trattative con l’Empoli. Due sono gli obiettivi: non soltanto l’ex allenatore dei toscani Davide Nicola, ma anche il difensore Sebastiano Luperto.
Gli isolani e gli empolesi potrebbero accordarsi per una cessione a titolo definitivo del difensore che ha il contratto in scadenza nel 2025.
Atalanta-Zaniolo: si valuta il riscatto
Nicolò Zaniolo è pronto a tornare in Italia: il giocatore starebbe spingendo per trasferirsi all’Atalanta. Obiettivo degli orobici è convincere i proprietari del cartellino del giocatore, i turchi del Galatasaray, ad accettare un prestito con diritto di riscatto: 5 milioni di euro subito e 15 fra un anno.
Un iracheno per il Como: arriva Ali Jasim
Ali Jassim, esterno d’attacco classe 2004, diverrà un nuovo giocatore del Como nei prossimi giorni. Forse sarà aggregato alla primavera.
La Lazio ha messo gli occhi su Pablo Solari del River Plate
Un figlio d’arte come possibile acquisto per la Lazio. I biancocelesti vorrebbero Pablo Solari, esterno classe 2001 del River Plate.
Il calciatore avrebbe una clausola rescissoria di 25 milioni di euro, di cui il 40% è destinato a Talleres e Colo Colo.
Bijol dell’Udinese attira le attenzioni dei top club europei
Jaka Bijol, centrale difensivo della Nazionale slovena e dell’Udinese, si sta imponendo come uno dei migliori difensori di tutto Euro 2024.
Inter, Lazio e Napoli ci starebbero facendo un pensierino, ma anche club della Bundesliga tedesca e della Premier League inglese avrebbero intenzione di presentare un’offerta.
Il Como pensa ad un nuovo portiere: Pau Lopez
Pau Lopez (29), ex portiere di Marsiglia e Roma, potrebbe tornare in Italia. Il Como vorrebbe ingaggiarlo come titolare, ma ci sarebbero anche altri club esteri sulle tracce dello spagnolo.