Filippo Bisciglia sta per iniziare la nuova stagione di “Temptation Island”. Nell’emozione della viglia, il giovane conduttore cerca di raccontarsi sulle colonne del settimanale “Chi” aprendosi a confessioni inattese. Apparentemente a suo agio nel ruolo di padrone di casa del reality, infatti, la verità che emerge è che diverse sono le sue difficoltà a stare in quella situazione. Col massimo dell’onestà che lo contraddistingue, ecco cosa non riesce ancora a gestire al 100% e cosa si augura di imparare in questo nuovo ciclo televisivo.
Filippo Bisciglia a Temptation Island, l’intervista
In queste ore non si parla d’altro che del conduttore di “Temptation Island” Bisciglia che ha rilasciato un’interessante intervista in cui ha chiacchierato di vari temi tra cui non solo la prossima edizione, ma anche quelle passate… tanto discusse ma anche tanto amate. Merito del buon mestiere della giornalista del magazine che ha voluto scavare a fondo nell’esperienza del ragazzo per capire come si sia inserito nelle dinamiche del programma.
Tra i tanti quesiti proposti, si è voluto capire come il Filippo nazionale, da sempre legato a Maria De Filippi, sia riuscito a gestire le emozioni e le tensioni dei vari partecipanti delle precedenti edizioni del reality. A precisa domanda, con estrema franchezza, ha apertamente raccontato di alcuni momenti in cui si è trovato in difficoltà nella sua posizione. L’artista s’è detto combattuto tra la necessità di essere super partes e la sana voglia di esprimere la sua opinione. Ecco le testuali parole che ha usato su “Chi”:
“In alcuni casi avrei tanto voluto dire la mia, ma sarebbe un altro programma, devo lasciar parlare loro, dare spazio a loro… Devo ammettere che però mi sono morso in tante occasioni la lingua.”
In molti, in effetti, si sono concentrati sulle difficoltà dei concorrenti ma non deve essere stato facile neanche sostenere un profilo professionale impeccabile dando una sua lettura delle situazioni senza farsi prendere dal proprio pensiero personale. Un compito reso ancora più difficile dal fatto che le coppie spesso si sono abbandonati a litigi di vario genere, trascendendo spesso un livello minimo d’intrattenimento.
Il ruolo
Con buona pace del pubblico, il conduttore ha scelto da subito di fare da guida esterna più che da consigliere delle coppie, cercando di lanciarsi solo in opinioni schiette. D’altro canto va detto che le coppie che gli autori cercano devono essere disposte a discutere le fondamenta del loro amore. Lo spiega sempre l’uomo con queste parole:
“Loro devono essere pronti a esporre tutte le loro problematiche e a mettersi in discussione…E quando lo fai davvero allora capisci tanto della tua storia.”
Ecco perché chi conosce Filippo Bisciglia e ne capisce il lavoro lo apprezza molto. In pochi sanno mettere da parte l’ego di fronte ad una telecamera per mettersi in totale abnegazione del prodotto. Domani inizierà una nuova stagione… l’uomo di fatica è pronto a sobbarcarsi il carico.