Sono ore calde per la trattativa che porterà Kean alla Fiorentina: la società viola ha preso contatti con la Juventus e vorrebbe già chiudere nelle prossime ore per assicurarsi l’attaccante italiano dalla prossima stagione.
Fiorentina-Juventus, ore calde per la trattativa su Kean
Moise Kean alla Fiorentina, si fa sempre più calda la pista che porterà l’attaccante della Juventus a vestire la maglia viola dal prossimo anno: le due società stanno ormai limando i dettagli per trovare l’intesa definitiva.
Ore intense sull’asse Firenze-Torino, Goretti è pronto per mettere a segno il suo primo colpo dell’era viola dopo essere stato ufficializzato dalla Fiorentina. Tutto su Kean, l’attaccante 24enne è l’acquisto che in attacco potrebbe fare la differenza per Palladino.
Dopo un anno vissuto tra alti e bassi il giocatore è pronto a iniziare una nuova avventura lontano dalla Juventus: se durante il mercato invernale sembrava vicino ad approdare all’Atletico Madrid, le condizioni fisiche non ottimali avevano fatto saltare tutto. Ora, però, l’attaccante ha recuperato pienamente dall’infortunio allo stinco.
Un recupero che ha visto passare il giocatore la maggior parte del tempo fuori dal campo e che non gli ha permesso di collezionare un minutaggio particolarmente elevato: per lui soltanto 661 minuti, 0 gol e 0 assist, un bottino davvero magro che non rispecchia le qualità dell’attaccante e la media realizzativa assicurata negli anni precedenti.
A mettere gli occhi su di lui diversi club tra cui la Fiorentina, pronta a soddisfare le richieste di Raffaele Palladino, nuovo tecnico alla guida dei viola a seguito dell’addio di Vincenzo Italiano che ha appena concluso il suo ciclo.
Nelle ultime ore la società viola ha intensificato i contatti con quella bianconera per assicurarsi l’attaccante: la richiesta della Juventus si aggira attorno ai 15 milioni di euro, ma si potrebbe trovare un accordo intorno ai 12.
La dirigenza viola, infatti, spinge per avere uno sconto seppur minimo per il cartellino del giocatore ritenuto troppo alto: possibile che attraverso i bonus si possa arrivare ad un accordo che soddisfi entrambe la parti.
La presentazione di Palladino e il nuovo Direttore Tecnico
A guidare le ultime mosse di mercato l’arrivo del nuovo Direttore Tecnico della Fiorentina Roberto Goretti, dirigente che ha chiuso poche settimane fa la sua avventura alla Reggiana e che è pronto per la sua prima avventura in Serie A.
Nel corso della mattinata è arrivata la sua presentazione sui canali ufficiali della Fiorentina in cui ha sottolineato la forte emozione per la nuova avventura che vivrà e per le sensazioni positive che lo hanno portato fin qui:
“Credo che questa opportunità di arrivare alla Fiorentina sia arrivata un po’ per fortuna, un po’ per il percorso che ho fatto negli anni. Lavoro molto, parlo poco, sono molto autocritico e mi metto sempre in discussione, anche riconoscendo i miei errori. Sensazioni? Quando arrivi a Firenze, quello che ti rimane negli occhi è la bellezza del luogo e della Fiorentina”.
Un colpo che va a rafforzare la dirigenza viola dopo l’arrivo del nuovo allenatore Palladino e che dà inizio ad una nuova era: il tecnico ha firmato pochi giorni fa per un contratto che lo lega fino al 2026 con la Fiorentina a 1,6 milioni di euro.
L’allenatore è arrivato dopo aver concluso la sua avventura al Monza di 2 anni in cui ha iniziato il suo percorso da tecnico: Palladino, infatti, ha cominciato con l’Under19, con cui ha vissuto i primi mesi, per poi passare sulla panchina della prima squadra.
Da lì è partita la sua vera carriera da allenatore: il tecnico napoletano si è affermato con coraggio proponendo una filosofia di gioco che ha portato i biancorossi a grandi soddisfazioni e alla permanenza cerca in Serie A dopo la promozione dalla B.