Mattia Zaccagni ha salvato l’Italia ad Euro 2024, segnando un gol decisivo contro la Croazia nel match giocato lo scorso 24 giugno 2024 a Lipsia. Un lampo che ha permesso agli azzurri di pareggiare i conti e andare sull’1-1, ottenendo un punto decisivo per blindare il secondo posto nel girone B. Ma qual è l’età del calciatore della Lazio?
Età, moglie e figli di Mattia Zaccagni
Zaccagni lo scorso 16 giugno ha festeggiato i suoi 29 anni, esattamente un giorno dopo la vittoria conquistata dall’Italia contro l’Albania a Dortmund. L’esterno inoltre nel 2023 si è sposato con Chiara Nasti, influencer napoletana conosciuta due anni prima. A novembre 2022 la 26enne ha dato alla luce il piccolo Thiago, primogenito della coppia che adesso attende la nascita della secondogenita Dea.
Squadra e stipendio di Zaccagni
Dal 2021 Zaccagni è legato alla Lazio, club con cui ha anche rinnovato sottoscrivendo un nuovo contratto fino al 30 giugno 2029. Il club biancoceleste ha anche aumentato il suo stipendio, che adesso si aggirerebbe intorno ai 3 milioni di euro più bonus a stagione.
Il classe ’95, originario di Cesena, prima di approdare nella capitale ha anche vestito la maglia del Verona. Con i gialloblu, Zaccagni è riuscito a collezionare 146 presenze nell’arco di sette stagioni fra Serie A e B. In passato, il centrocampista ha militato anche nelle varie Bellaria, Cittadella e Venezia.