Mostra Swarovski Milano 2024. Si tratta di uno degli eventi più esclusivi organizzati nella magnifica location di Palazzo Citterio, in Brera.
La mostra “Masters of Light” di Swarovski darà infatti la possibilità di visitare le sale della casa-museo e l’ipogeo di James Sterling, il tutto accompagnato da magnifiche opere di Swarovski.
Mostra Swarovski Milano 2024: date e orari
La mostra in anteprima è iniziata il 17 giugno e durerà fino al 14 luglio 2024 prima dell’apertura ufficiale di dicembre.
La location scelta per questa imperdibile mostra è Palazzo Citterio, la nuova sede delle collezioni moderne della Pinacoteca di Brera.
Chi è interessato potrà visitare la mostra dal lunedì al venerdì dalle 14:30 alle 22:00 e il sabato e la domenica dalle 11:00 alle 22:00.
Prevista per il prossimo 7 dicembre l’apertura ufficiale della mostra di Swarovski con la presentazione ufficiale del logo organizzata per settembre 2024.
A dicembre verranno inoltre esposte le collezioni di arte moderna degli archivi Jesi e Vitali che attualmente si trovano nelle Sale Napoleoniche della Pinacoteca di Brera.
Prenotazioni e biglietti
Per poter partecipare alla mostra Swarovski non serve acquistare il biglietto poiché l’entrata è gratuita.
Per ammirare le tante opere esposte è necessario però prenotare il proprio ticket gratuito sul sito ufficiale della Pinacoteca di Brera così da assicurarsi l’entrata.
Questi eventi infatti richiamano l’attenzione di moltissimi appassionati, curiosi o semolicemente turisti per questa motivazione e per ragioni di capienza la prenotazione è obbligatoria.
Prenotare è molto semplice, basta selezionare la mostra “Masters of light from Vienna to Milan” direttamente dal sito della Pinacoteca e seguire i passaggi.
Una volta visitata la pagina esatta, occorre cliccare su “Click here to reserve”, selezionare il numero di persone per le quali si intende prenotare la visita, scegliere il giorno della settimana e le fasce orarie disponibili.
I giorni che appaiono colorati in “grigio” sono quelli già occupati, mentre i giorni del calendario che appaiono ancora “in bianco” sono quelli liberi e quindi prenotabili.
Ultimato questo passaggio sarà possibile procedere con la richiesta dei biglietti gratis e godersi la mostra.
L’esposizione
L’evento Swarovski organizzato a Milano non solo celebra i quasi 130 anni di storia del celebre marchio austriaco, ma simboleggia anche un importante passo verso l’apertura al pubblico del moderno Palazzo Citterio.
“Masters of Light” è curata dal giornalista e critico di moda britannico Alexander Fury e ideata dalla direttrice creativa Giovanna Engelbert.
Prima di sbarcare in Italia, lo scorso autunno l’esposizione ha debuttato a Shanghai. A Milano si potranno ammirare oltre 50 lavori di case di moda italiane come Prada, Miu Miu, Fendi Couture, Gucci, Atelier Versace e Armani Privé.
Tra le opere esposte poi potrete osservare anche le iconiche creazioni di Gianni e Donatella Versace, nonché i costumi di scena e gli abiti da red carpet indossati da celebrità come Harry Styles, Katy Perry e Beyoncé.
L’esposizione è principalmente suddivisa in sette temi chiave, così da offrire un’ampia panoramica sull’evoluzione e l’innovazione del brand raccontando la storia della sua nascita a Vienna nel XIX secolo fino a raccontare Swarovski nella Milano contemporanea.
Tra i pezzi esposti, i visitatori potranno ammirare gioielli, figurine e cristalli sfaccettati, incluso il più grande chaton di cristallo mai creato. Imperdibile poi il Galaxy, la nuova collezione di alta gioielleria realizzata con Swarovski Created Diamonds.
La mostra “Masters of Light” è l’occasione di ammirare tutte le più importanti creazioni di Swarovski in un contesto così prestigioso e imperdibile per tutti gli appassionati di arte e design.
A valorizzare l’esperienza, è stato inoltre, installato anche un POP UP store con un assortimento di prodotti Swarovski e un Cafè nei giardini del palazzo, offrendo una vasta scelta di prodotti firmati Carlo Cracco.