Mancano poche ore al concerto di Elio e le Storie Tese a Villa Ada: dopo il successo del tour nei teatri, con più di 40 date che hanno registrato il sold out, questa estate a grande richiesta il gruppo porta di nuovo sui palchi italiani lo spettacolo “Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo“.
“Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo” è uno spettacolo tra il sacro e il profano, che comincia come una messa laica, in cui vari personaggi di attualità sono invitati a pregare per i fan della band, e che termina con la certificazione che tutto è stato suonato in diretta “senza basi, senza campionamenti, senza autotune, insomma senza un cazzo, tutto fatto in casa“. Scopriamo insieme tutti i dettagli sul live romano!
Concerto Elio e le Storie Tese a Villa Ada 2024: scaletta
Al concerto di Elio e le Storie Tese a Villa Ada troviamo i componenti vestiti di bianco, su una scenografia studiata nel dettaglio, con la preziosa regia di Giorgio Gallione. I ragazzi racconteranno il nostro tempo in maniera ironica e affascinante con una scaletta composta da brani come “La terra dei cachi”, “Supergiovane”, “Servi della gleba”, “Valzer transgenico”. Lo show mixa alla musica i racconti e le immagini originali di una creatività senza limiti, per un viaggio attraverso le contraddizioni dell’Italia condotto con maestria e humour dalla band. Ecco la possibile scaletta di questo live:
- Unanimi
- La terra dei cachi
- Arriva Elio
- Uomini col borsello (ragazza che limoni sola)
- Supergiovane
- Il vitello dai piedi di balsa
- Valzer transgenico
- Pork & Cindy
- Servi della gleba
- La follia della donna
- Parco Sempione
- Cameroon
- Gimmi I.
- Storia di un bellimbusto
- Il vitello dai piedi di balsa reprise
- Urna
- Born to be Abramo
- Arrivederci
- Out Into the Daylight
- Tapparella
Biglietti e orari
I biglietti per il concerto di Elio e le Storie Tese a Villa Ada sono ancora disponibili e si possono acquistare sia alla biglietteria in loco sia su Ticketone al costo di 34,50 euro.
In merito agli orari dalle ore 18 ci sarà l’apertura dell’Area Free, poi dalle ore 19 l’apertura del botteghino e dalle ore 20 l’apertura porte del Main Stage. Infine dalle ore 21 sarà aperta l’area concerti nel Main Stage (area a pagamento) ed il live dovrebbe iniziare intorno a quell’ora.
Ecco le prossime date del tour della band: 29 giugno, Bologna, Sequoie Music Park, ore 21:30 – 30 giugno, Verona, Teatro Romano, nell’ambito di Rumors Festival, ore 21:15 – 6 luglio, Collegno (TO), Parco Della Certosa Reale, nell’ambito di Flowers Festival, ore 22:00 – 7 luglio, Genova, Arena del Mare – Area Porto Antico, ore 21:30 – 8 luglio, Pistoia, Piazza Duomo nell’ambito di Pistoia Blues Festival, ore 21:00 – 10 luglio, Verbania, Teatro Il Maggiore, Arena Estiva, ore 21:00 – 12 luglio, Palmanova (UD), Piazza Grande, ore 21:30 – 13 luglio, Montebelluna (TV), Stadio San Vigilio, nell’ambito di Mattorosso Music Festival, ore 17:00 – 20 luglio, Sarzana (SP), Piazza Matteotti, nell’ambito di Moonland Festival, ore 21:00 – 24 luglio, Caserta, Belvedere di San Leucio, ore 21:00 – 25 luglio, Crotone, Piazzale Ultras, ore 21:00 – 26 luglio, Taranto, Villa Peripato nell’ambito di Iod Festival, ore 21:30 – 27 luglio, Melpignano (LE), Palazzo Marchesale, ore 21:15 – 30 luglio, Cagliari, Teatro Massimo ore 21:30 – 31 luglio, Alghero (SS), Anfiteatro Ivan Graziani, nell’ambito di Festival Abbabula, ore 21:30 shop.ticketmaster.it – 6 settembre, Cremona, Piazza del Comune, ore 21:00 – 8 settembre, San Giovanni a Piro (SA), Porto Turistico di Scaro, nell’ambito del Festival Equinozio d’Autunno (ingresso gratuito).
Come arrivare a Villa Ada
Villa Ada si trova a via di Ponte Salario 28 e oltre che con un mezzo proprio è raggiungibile usando i servizi di bici e monopattini sharing come Lime, Dot e Tier.
In merito ai mezzi pubblici la metro più vicina è la B1 con fermata Sant’Agnese Annibaliano e poi sono 20 minuti a piedi. Per quanto riguarda gli autobus le linee più vicine (a 15 minuti a piedi) sono 310, 92, 135, 168, 63, 69, 83 e la linea notturna nmb1.