Un tifoso romanista che esulta dopo un gol di un giocatore della Lazio. Sembra strano ma Carlo Verdone, come tutti gli italiani, non si è trattenuto di fronte alla rete segnata da Mattia Zaccagni durante Croazia-Italia dello scorso 24 giugno 2024. Una rete fondamentale, che ha permesso agli azzurri di proseguire l’avventura ad Euro 2024.
Verdone: “Ho esultato per il gol di Zaccagni in Croazia-Italia”
Il centrocampista infatti ha regalato la qualificazione alla nazionale di Spalletti, che ha sfruttato il pareggio contro i croati per blindare il secondo posto nel gruppo B. L’attore – nell’intervista esclusiva concessa a TAG24 – ha raccontato le emozioni vissute due giorni fa senza dispensare la nazionale di Spalletti da critiche.
“Certo che ho esultato dopo il gol di Zaccagni ma francamente questa non è una Nazionale che mi piace tantissimo. Credo che Spalletti abbia trovato ciò che ha potuto trovare. In questo momento l’Italia è questa ma dobbiamo avere fiducia in questi ragazzi”.
L’Italia dovrà puntare di più sui vivai secondo l’attore romano
L’Italia adesso scenderà in campo sabato 29 giugno 2024, sfidando la Svizzera all’Olympiastadion di Berlino nel match valido per gli ottavi di finale. Una prova delicatissima per gli azzurri, che avranno il dovere di passare il turno. E dal punto di vista di Verdone, l’Italia dovrà lavorare molto più sui vivai per fare un ulteriore salto di qualità”.
“Dobbiamo puntare molto più sui vivai. Se guardiamo all’estero e i vivai li lasciamo perdere non andremo da nessuna parte secondo me”.