Mancano poche ore al concerto delle Babymetal a Rock in Roma 2024. La data di segnare sul calendario è quella di martedì 25 giugno all’Ippodromo delle Capannelle per il gruppo di idol giapponesi che nasce nel 2010, formata da Su-metal, Moametal e Momometal. Vediamo insieme tutti i dettagli!
Concerto Babymetal a Rock in Roma 2024: scaletta
Cosa dobbiamo aspettarci dal concerto delle Babymetal a Rock in Roma 2024? Sicuramente in scaletta non mancherà Ratatata, brano pubblicato a maggio in collaborazione con gli Electric Callboy, progetto Metalcore ed Electronicore tedesco. Ricordiamo che questa canzon omaggia l’onda musicale emo-core del 2007, facendo eco all’ascolto a gruppi dell’epoca come gli americani Attack Attack! e gli inglesi Enter Shikari, conosciuti per aver mescolato nei loro pezzi elementi metal, electro, dance ed hardcore.
Oltre quest’ultima collaborazione, le ragazze hanno duettato anche con i Bring Me The Horizon, famoso gruppo del panorama alternative metal inglese nel singolo “Kingslayer“, disponibile nell’EP Post Human: Survival Horror del 2020. Tra gli altri singoli più amati di Suzuka Nakamoto in arte Su Metal, Moa Kikuchi (Moametal) e Momoko Okazaki (Momometal) troviamo “Gimme Chocolate!!”, “Karate” e “Distortion”. Tutti questi brani saranno in scaletta? Ecco i brani proposti nel loro ultimo concerto al Fabrique di Milano:
- BABYMETAL DEATH
- Gimme Chocolate!!
- PA PA YA!!
- Distortion
- BxMxC
- Mirror Mirror
- Syncopation
- Monochrome
- METALI!!
- Megitsune
- Headbangeeeerrrr!!!!!
- Road of Resistance
Biglietti e prezzi
I biglietti per il concerto Babymetal a Rock in Roma sono ancora disponibili sul sito ufficiale del Rock In Roma e su Ticketone al costo di 45 euro + 6,75 euro di diritti di prevendita. Invece alla biglietteria in loco il costo sarà di 50 euro totali. L’apertura delle porte è prevista alle ore 19, mentre il concerto dovrebbe partire intorno alle ore 21:45.
Info su come arrivare
Ma come arrivare all’Ippodromo di Capannelle che si trova a via Appia Nuova 1245? Chi vuole usare i mezzi pubblici può usare il treno: basta prendere l’FL4 da Stazione Termini e la fermata è a Capannelle, a circa 700 metri dall’ingresso principale della location. Al ritorno però non sono previsti concerti speciali perciò si può prendere l’autobus: la fermata è a 100 metri dalla venue e le linee da prendere sono 654 e 664.
L’organizzazione però di notte mette a disposizione dei Bus Navetta che partiranno in 2 diversi orari: la prima partenza è prevista 30 minuti subito dopo la fine di ogni appuntamento dal vivo, mentre la seconda partenza è fissata circa 60 minuti massimo dopo la prima (90 minuti circa dopo la fine del concerto).
Chi sono le Babymetal
Nell’aprile 2016, sono state le prime artiste giapponesi a performare come headliner alla prestigiosa Wembley Arena, nel Regno Unito. Nel giugno 2019 hanno poi partecipato al Glastonbury Festival, tra i più grandi festival musicali al mondo e nello stesso anno, a settembre, hanno cominciato il loro Metal Galaxy World Tour, a cui ha fatto seguito l’uscita del terzo lavoro discografico “Metal Galaxy”, nel giorno in cui hanno fatto anche il primo live da headliner negli Stati Uniti al Forum di Los Angeles, in California.
L’album si è piazzato alla tredicesima posizione della US Billboard Top 200 (Albums Chart) e al primo posto della Top Rock Albums Chart per la prima volta in assoluto come artiste asiatiche. Nelle chart ufficiali del Regno Unito, il disco si è posizionato nella Official Albums Chart Top 20 e al primo posto della Rock & Metal Albums Chart, per la prima volta nella storia di un cantante giapponese.
Da gennaio ad aprile 2021 si sono esibite al Nippon Budokan in ben dieci spettacoli, poi dopo uno stop di due anni, nel gennaio 2023 hanno fatto il loro ritorno dal vivo con Babymetal returns – The Other One, cantando al Makuhari Messe. Nel marzo dello stesso anno hanno fatto uscire il primo concept album dal titolo “The Other One”, che presentano in un tour mondiale che in Australia ed ovviamente in Asia.