Ieri sera Ultimo ha annunciato sul palco dello Stadio Olimpico di Roma che lui e Jacqueline Luna Di Giacomo diventeranno genitori. Erano giorni che l’indiscrezione circolava con insistenza e solo ieri sera, 24 giugno, ha trovato conferma dai diretti interessati. Ultimo ha dedicato a Jacqueline Luna la canzone che ha scritto per lei all’inizio della loro relazione nel 2021, “Quel filo che ci unisce”. Prima di cantarla, il cantante ha invitato sul palco Jacqueline, si è inginocchiato davanti a lei e le ha baciato la pancia, appena accennata. Il video in pochi minuti è diventato virale in rete.  

Lettera di Ultimo al figlio, il post su Instagram 

Dopo la fine del concerto, Ultimo ha fatto ritorno a casa. Il cantante però non è riuscito a chiudere occhio per le emozioni in circolo e ha così buttato giù una lettera che ha voluto condividere sui social. Parole tenerissime dedicate al figlio in arrivo e che hanno emozionato i fan dell’artista. Ultimo ha esordito così:

“La mia testa vola. Va qui e là senza trovare pace, mi giro e rigiro nel letto senza riuscire ad addormentarmi. Mi dico Niccolò basta chiudi gli occhi, ma il cuore è veloce e la mente vola. Continuo a vedere i vostri occhi, le vostre lacrime, i vostri sorrisi. Riaccendo la luce. Mi siedo nel letto. ‘Il silenzio adesso sa parlare’, mi viene in mente. Un silenzio assordante, dopo 3 notti di fila nello stadio della mia città. Scendo giù e preparo una camomilla. Mentre l’acqua bolle guardo avanti a me il vuoto, ripenso a un uomo che cantava abbracciato a suo figlio “ti dedico il silenzio” e piangeva, e poi piango anche io. L’acqua freme e stacco il fuoco. La mia mente non si ferma”.

Ultimo scrive di essersi provato a riaddormentare ma invano. Dice che si è acceso una sigaretta ma che ha poi deciso di spegnerla subito pensando al figlio in arrivo. L’artista sa benissimo che il 2024 è un anno che cambierà inevitabilmente la sua vita ma anche quella di Jacqueline. L’augurio per il figlio in arrivo è che possa trovare la sua strada qualunque essa sia:

“Chissà se avrà un pianoforte come dolce amico anche lui, comincio a pensare. Anzi no probabilmente per quanta musica sentirà in casa, finirà per odiarla. Chissà se a scuola sarà in disparte come me o no. Spengo la sigaretta e penso che non gli imporrò di studiare pianoforte. Mi fischiano le orecchie nel silenzio mentre Roma rimane accesa a cullarmi. Se mi dirà che vuole diventare ingegnere spaziale, gli dirò vola. Se vorrà diventare medico, lo ringrazierò a vita da buon ipocondriaco. Se vorrà lavorare in un bar gli dirò che andrò a prendere il caffè da lui ogni mattina, se vorrà. Se durante l’adolescenza a scuola mi chiameranno dicendo ‘suo figlio ha la mente per aria’, sorriderò e saprò da chi ha preso”.

Poi ha concluso la sua riflessione con un pensiero alla sua città, Roma: “Spengo la luce, non mi reggo in piedi, il letto è diventato mare, buonanotte Niccolò, buonanotte Roma mia”.

Come si chiamerà e quando nascerà il figlio di Ultimo? 

I social sono stati presi d’assalto non appena Ultimo ha comunicato la lieta notizia. Sono in molti a chiedersi come si chiamerà il piccolo che sarà un maschietto. Un’indicazione al riguardo è spuntata dai social. Jacqueline nel postare il video del romantico momento ha scritto l’iniziale di un nome, E.

Per molti sarebbe l’iniziale di Edoardo. Proprio Edoardo era un grande amico di Ultimo, venuto a mancare troppo presto a causa di un incidente stradale. L’artista aveva parlato di lui nel brano “Diamante”. Al momento non si hanno però informazioni al riguardo. Il parto è previsto in autunno.