In provincia di Palermo, a Campofelice di Roccella, si è verificato un altro drammatico incidente sul lavoro. Un’altra vittima, un’altra morte bianca in Italia. Questa volta si tratta di un operaio che stava svolgendo le sue mansioni e che è precipitato rovinosamente da un’impalcatura.
Palermo, incidente sul lavoro: operaio muore a Campofelice di Roccella
Ennesima tragedia sul lavoro: in provincia di Palermo, a Campofelice di Roccella. E’ morto un operaio, proprio mentre era sul posto di lavoro. Un drammatico incidente per il quale, secondo le prime ricostruzioni sulla vicenda, l’uomo sarebbe precipitato da un’impalcatura.
Per l’operaio non c’è stato più nulla da fare, è morto sul colpo. Inutili i tentativi di soccorso da parte del personale medico del 118. Oltre all’ambulanza, sul posto dove si è verificato l’episodio, sono intervenuti subito anche i carabinieri.
Le autorità hanno deciso di aprire un fascicolo d’inchiesta sull’incidente, per accertarne le dinamiche e fare luce su quanto accaduto, con la coordinazione della procura di Termini Imerese.
La ricostruzione dell’incidente
Le autorità stanno cercando di vedere più chiaro sull’incidente sul lavoro in provincia di Palermo, in cui è morto un operaio. L’identità della vittima è stata resa nota: si tratta di Giovanni Terrana, 46 anni.
L’uomo era alle prese con alcuni lavori di ristrutturazione in un edificio sito in via Belvedere. Si trovava sull’impalcatura ed è caduto giù, per cause ancora da vagliare.
Le autorità tra i vari accertamenti, stanno verificando anche se fossero presenti i dispositivi di sicurezza obbligatori per portare a termine l’intervento.