Ballando con le Stelle 2024: quando inizia? La stagione 2023/2024 delle trasmissioni Rai sta per giungere al termine con la programmazione estiva e al momento non sono state svelate le anticipazioni dei programmi che vedremo a partire dal prossimo autunno. Gli annunci ufficiali ci saranno a breve con l’appuntamento annuale che svela i palinsesti Rai dei prossimi mesi. Intanto in Rete circolano pettegolezzi di tutti i tipi ed adesso sono arrivate anche alcuni rumors in merito alla data di inizio di Ballando con le Stelle.

La padrona di casa Milly Carlucci dovrebbe confermare in blocco, per l’ennesima volta, tutta la giuria delle passate edizioni senza mettere al suo interno delle novità. Nella prossima edizione quindi dovremmo rivedere Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Carolyn Smith. Ma quando dovrebbe tornare in onda?

Ballando con le Stelle 2024: quando inizia?

Generalmente Ballando con le Stelle comincia sempre qualche settimana dopo rispetto alla programmazione classica dei programmi Rai. Generalmente a metà ottobre per poi terminare a metà dicembre prima delle festività natalizie.

Quest’anno invece c’è un cambio di rotta, infatti secondo quanto riporta Giuseppe Candela su X, il programma dovrebbe tornare in onda sabato 28 settembre e con due puntate in più, perciò non più 10, ma 12. Addirittura c’era chi ipotizzava 14 appuntamenti totali. La finale di Ballando con le Stelle 2024 dovrebbe essere così prevista sabato 14 dicembre salvo doppi appuntamenti settimanali o slittamenti di palinsesto.

Il programma (arrivato alla diciannovesima edizione) andrà in onda – come sempre – dall’Auditorium Rai del Foro Italico in Roma. Ricordiamo però che la quarta edizione è andata in scena nello Studio 5 degli Stabilimenti Voxson. L’ottava edizione, invece, nello Studio 5 degli studi “Fabrizio Frizzi” a Roma.

Sicuramente è necessario aspettare ancora un po’ prima di scoprire il cast ufficiale, anche se la conduttrice ha spiegato le decisioni prese sono sempre state fatte con estrema cura e attenzione. Non a caso a distanza di anni il format continua ad avere un grande successo di pubblico e di critica. Chi raccoglierà lo scettro di Wanda Nara, vincitrice della passata edizione che è riuscita ad avere la meglio anche su Simona Ventura? Vediamo insieme tutti i rumors!

Anticipazioni sul cast

In merito al cast di Ballando con le Stelle 2024 sono davvero tante le indiscrezioni che circolano sul web. L’unica certezza al momento è che nel corpo di ballo dei maestri troveremo Nikita Perotti e Sophia Berto che lo scorso anno hanno vinto il torneo Ballando con te. La conferma è arrivata dalla stessa Carlucci ospite del programma Da noi… a ruota libera di Francesca Fialdini qualche settimana fa.

Secondo quanto riporta TvBlog tra i nomi certi dovrebbe essere Francesco Paolantoni, ormai volto che rimbalza in diversi programmi della tv di Stato e non solo (anche tra i protagonisti di Che tempo che fa su NOVE). La padrona di casa sogna in grande, quindi vorrebbe Belen Rodriguez, Melissa Satta e addirittura Chiara Ferragni. Tra i suoi desideri anche Federica Pellegrini che però negli ultimi anni non si è tirata indietro ad esperienze sul piccolo schermo come Italia’s Got Talent e Pechino Express insieme al marito Matteo Giunta.

C’è invece anche chi si è auto candidato come per esempio Roberta Capua in una intervista a Libero oppure Ida Di Filippi e Nadia Mayer di Casa a Prima vista su Real time.

Nei giorni scorsi circolavano anche i nomi di Ornella Muti, Cristina Marino, Nicola Ventola, Juliana Moreira e Fabrizio Biggio. E ancora la cantante Big Mama, lo chef Bruno Barbieri, il conduttore Piero Chiambretti, il cantante Massimo Ranieri, la conduttrice Francesca Fialdini e l’attore Pierpaolo Spollon.