“Sono estremamente felice all’Inter e sono concentrato sulla Nazionale Turca di cui sono capitano a Euro 2024”, così Hakan Calhanoglu chiude a qualsiasi voce che lo avrebbe visto fin qui trattare per un trasferimento al Bayern Monaco.
Calhanoglu conferma l’Inter e chiude al Bayern Monaco
Calhanoglu resta all’Inter e chiude il capitolo Bayern Monaco: un messaggio che non lascia dubbi e che conferma l’attaccamento del turco alla maglia nerazzurra allontanando definitivamente ogni possibile trattativa.
Il centrocampista nella serata di ieri ha voluto mettere a tacere ogni tipo di speculazione riguardo un suo possibile addio all’Inter e ha precisato di essere concentrato sull’Europeo che sta giocando con la sua Turchia di cui è capitano. Questo il messaggio sui propri canali social:
“Alla luce delle recenti voci che stanno circolando sui media, vorrei cogliere l’occasione per affrontare direttamente la situazione.
Fino ad ora, mi sono astenuto dal commentare queste speculazioni poiché sono concentrato sulla Nazionale Turca di cui sono capitano a Euro 2024. Tuttavia, ritengo che ora sia opportuno fare una dichiarazione chiara per evitare ulteriori malintesi.
Sono estremamente felice all’Inter. Il rapporto che condivido con il club e i nostri incredibili tifosi è davvero speciale. Insieme, abbiamo raggiunto traguardi significativi e sono entusiasta di poter vincere ancora più trofei con l’Inter in futuro.
Ancora una volta, in questo momento sono completamente concentrato a rendere felice la gente del mio paese.
Grazie per la vostra comprensione e il vostro sostegno.
Forza Inter, Calha“.
Parole che chiudono definitivamente ogni possibile partenza da parte di Calhanoglu che ha ancora 3 anni di contratto rinnovati proprio un anno fa dopo la grande stagione vissuta e la finale di Champions League conquistata.
Il turco, dunque, dopo gli Europei tornerà a Milano dove proseguirà la sua avventura in nerazzurro: l’allontanamento del club bavarese, infatti non chiude la porta soltanto ai tedeschi ma lancia inevitabilmente un messaggio verso tutte le altre pretendenti del calciatore.
Trattativa saltata con i bavaresi
Negli ultimi giorni Calhanoglu era stato protagonista di alcuni rumors sulla sua eventuale partenza in direzione Bundesliga: il Bayern Monaco ha dimostrato un certo interesse per il turco e sembrava fosse in contatto con il suo entourage già da alcuni giorni.
Un avvicinamento che avrebbe portato poi i bavaresi a contattare anche la società nerazzurra per chiedere informazioni sul cartellino del giocatore: per portare via il centrocampista sarebbero serviti 70 milioni di euro.
Cifra abbordabile per un club con una disponibilità economica ampia come quella del Bayern Monaco e che il club tedesco avrebbe potuto chiudere in breve tempo: a spingere il giocatore a divulgare un messaggio che allontana qualsiasi tipo di trattativa le voci sempre più insistenti sulla sua partenza.
Secondo le ultime, infatti, il Bayern avrebbe pagato nei prossimi giorni la cifra chiesta dall’Inter per assicurarsi il talento turco. Motivo per cui Calhanoglu ha deciso di interrompere qualsiasi tipo di rumors e chiarire definitivamente quanto vero.
I giorni di silenzio da parte dell’Inter e del giocatore, infatti, avevano convinto che la trattativa fosse iniziata e che di lì a poco avrebbe trovato la sua conclusione con la permanenza definitiva del turco in Germania.
Uno scenario che Calhanoglu ha voluto stroncare fin dall’inizio confermando la volontà di proseguire con i nerazzurri visti i 3 anni di contratto ancora in essere e un futuro tutto da scrivere per provare a conquistare altri trofei dopo la vittoria dello Scudetto.
Il turco ha dimostrato attaccamento ai colori dell’Inter nonostante un passaggio di maglia dal Milan e un tradimento che i tifosi rossoneri non hanno mai perdonato. Affetto che, invece, ha ricevuto fin dall’inizio dai tifosi nerazzurri e che il turco non vuole in alcun modo interrompere.