Dave Grohl ce l’ha con Taylor Swift. Gli attacchi e le frecciatine da parte del frontman dei Foo Fighters hanno conquistato giornali e social: tra gli appassionati di musica sembra che nessuno parli d’altro. Ma perché i due avrebbero litigato? Quale sarebbe il motivo che ha fatto scatenare l’ira dell’ex batterista dei Nirvana? Tutto è scoppiato dopo l’iconico concerto della biondissima queen del pop che ha conquistato Londra lo scorso 22 giugno.
Perché Dave Grohl ha attaccato Taylor Swift? | VIDEO
Taylor Swift, oltre ad essere l’idolo delle teenager, è una delle cantanti più ascoltate al mondo. La sua immensa notorietà e l’enorme amore da parte del pubblico, completamente soggiogato dalla voce e dagli occhi azzurri della cantante “acqua e sapone” made in Usa, sono testimoniate dalla gigantesca partecipazione al concerto che ha fatto impazzire l’Europa intera.
Il 22 giugno scorso l’iconico London Stadium ha ospitato i 100 mila fan accorsi nella capitale inglese per vedere la pop star esibirsi sul palco in occasione del suo intergalattico “The Eras tour 2024”. Tutti amano la Swift, eccetto Dave Grohl a quanto pare. Cosa ha fatto la cantante per meritarsi il biasimo del frontman della band di Seattle?
Proprio il giorno dopo il super evento Grohl scocca una velenosa freccia dal suo arco contro la Swift, rivolgendosi direttamente ai suoi fan, insinuando che la queen del pop non “suoni davvero dal vivo”:
“Volevo dirvi… Non volete subire l’ira di Taylor Swift… Noi dovremmo intitolare il nostro tour ‘The Errors Tour’, non ‘The Eras Tour’, perché abbiamo alle spalle diverse ere e qualche fottuto errore. Giusto un paio… questo perché noi suoniamo davvero dal vivo. Solo per dire… Ragazzi, vi piace la cruda musica rock’n’roll dal vivo, giusto?”.
Ecco il video con il commento galeotto:
Taylor Swift ribatte da Wembley: “La mia band suona dal vivo per tre ore e mezza”
Parole al vetriolo quelle di Dave Grohl contro Taylor Swift. L’ex batterista dei Nirvana ama il rock – non è una novità – e si è eretto a difensore della musica dal vivo, ribadendo quanto sia importante performare live. Assicurare ai fan uno spettacolo autentico ed emozionante, esibirsi al meglio delle proprie possibilità, anche sbagliando, e soprattutto divertirsi. Questo è l’insieme di idee sostenute dal frontman dei Foo Fighters.
Le critiche a Taylor Swift non sono passate in sordina e la cantante non ha perso tempo nel rispondere. Prima del concerto al Wembley Stadium di Londra, domenica 23 giugno 2024, la cantautrice ha commentato le parole del collega. Anticipando la performance, con il microfono in mano ha rassicurato i fan, smentendo le insinuazioni di Grohl dicendo:
“Tutti i membri della mia band, ogni singolo membro della nostra troupe, la mia band che suonerà dal vivo per voi per tre ore e mezza stasera, se lo meritano molto. E lo stesso vale per tutti i miei colleghi artisti. E voi ce lo avete donato così generosamente che non lo dimenticheremo mai”.