Skip to main content

Calciomercato, la Roma ufficializza il rinnovo di De Rossi. Napoli: Di Lorenzo vicino a restare dopo incontro tra De Laurentiis e il procuratore

Hakan Calhanoglu dice no al Bayern Monaco e rimane all’Inter. La Juventus invece dopo aver quasi piazzato il colpo Douglas Luiz è pronta a dare l’assalto a Khephren Thuram del Nizza.

Segui in diretta su TAG24 tutte le notizie e gli aggiornamenti sulle trattative di calciomercato di oggi 25 giugno 2024.

Napoli, accordo per il rinnovo di Folorunsho

20:54
Folorunsho Napoli rinnovo

Il Napoli ha deciso di blindare Michael Folorunsho.

Secondo Sky Sport, sarebbe stato trovato un accordo tra il club partenopeo e Mario Giuffredi, procuratore del centrocampista classe 1998. Il nuovo contratto scadrà nel 2029.

Folorunsho è stato protagonista, nell’ultima stagione, della salvezza conquistata dall’Hellas Verona.

Napoli, Di Lorenzo si riavvicina dopo l’incontro di oggi

20:33
Di Lorenzo Napoli

Si è tenuto nel tardo pomeriggio un incontro tra il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, il ds Manna e il procuratore di Giovanni Di Lorenzo, Mario Giuffredi.

Un incontro reso necessario dopo i contrasti delle scorse settimane che avevano quasi portato il capitano partenopeo alla separazione dal club.

Stando a quanto riferito da Sky Sport, l’incontro avrebbe avuto un esito positivo.

Preziosa, in questo senso, sarebbe stata la considerazione che il nuovo tecnico degli azzurri, Antonio Conte, ha del terzino, considerato un punto fermo insieme a Kvaratskhelia.

Juventus, giovedì le visite mediche di Douglas Luiz

19:45

Primo colpo ormai in dirittura di arrivo per la Juventus di Thiago Motta, con Douglas Luiz ormai prossimo giocatore della Vecchia Signora.

Secondo quando riportato da Tuttomercatoweb, il centrocampista dovrebbe svolgere giovedì a Las Vegas le visite mediche per il club bianconero.

Come contropartite approderanno all’Aston Villa Samuel Iling-Junior ed Enzo Barrenechea.

Roma, ufficiale il rinnovo di De Rossi

19:21

Attraverso un comunicato, l’AS Roma ha ufficializzato il rinnovo di Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa.

Sarà l’allenatore della squadra della Capitale fino al 2027.

La firma sul contratto sigla definitivamente l’accordo raggiunto lo scorso aprile.

Roma, ufficiale la cessione di Belotti al Como

18:57
Belotti Como

La Roma ha ufficializzato la cessione di Andrea Belotti al Como, notizia in seguito confermata anche dal club lombardo.

L’allenatore del Como Cesc Fabregas si è detto molto felice dell’arrivo dell’attaccante, sottolineando che la sua esperienza sarà fondamentale per la prossima stagione in Serie A.

Dal canto suo, il ‘Gallo’ ha riferito di essere “stato colpito dal progetto molto ambizioso che mi hanno mostrato il mister e la proprietà“.

Il Napoli stringe per Buongiorno del Torino

18:35
Buongiorno Napoli

Il Napoli sembra essere molto avanti per portare Alessandro Buongiorno a vestire la maglia azzurra nella prossima stagione.

Secondo quanto riportato da ‘Tuttomercatoweb’, i partenopei hanno già incassato il gradimento del giocatore che, tuttavia, ha chiesto di aspettare la fine dell’Europeo per decidere il proprio futuro.

L’accordo per l’ingaggio dovrebbe prevedere un quinquennale a circa 3 milioni di euro a stagione mentre per il cartellino la valutazione di partenza è di 40 milioni che, però, il Napoli punta a ridimensionare introducendo una parte variabile con alcuni bonus legati alle prestazioni.

Holm atteso a Bologna per le visite mediche

17:43

Manca solo l’ufficialità per il passaggio di Emil Holm dallo Spezia al Bologna.

Secondo quanto riferito da Sky, l’esterno destro sarà, infatti, a Bologna in serata e dovrebbe firmare il contratto nella giornata di domani, per poi sottoporsi alle visite mediche proprio domani o giovedì.

Mancherebbe solo un dettaglio da sistemare sul contratto per la ratifica del trasferimento in base all’accordo raggiunto per 7 milioni di euro.

Cagliari, i rossoblu puntano ancora su Gaetano

16:35

Il Cagliari rivuole Gianluca Gaetano, centrocampista di proprietà del Napoli reduce da un’ottima stagione in rossoblu. I sardi, secondo il Corriere dello Sport, starebbero pensando ad un acquisto a titolo definitivo oppure ad un prestito con diritto di riscatto.

Genoa, presentata un’offerta per il portiere greco Kotarsi

16:00

Il Genoa ha formulato una prima offerta per Dominik Kotarsi, estremo difensore del Paok Salonicco. Il Grifone – scrive Sky Sport – ha offerto 3 milioni di euro più il prestito di Yeboah. I greci tuttavia hanno declinato la proposta.

Roma, arrivate due offerte per Aouar

15:00
Roma, Mourinho conferma l'infortunio per Aouar: quando torna?

Houssem Aouar potrebbe andare via dalla Roma dopo un solo anno. Il centrocampista – scrive il Corriere dello Sport – è finito sulla lista dei cedibili. La società capitolina ha ricevuto due offerte da 10 milioni di euro da alcuni club arabi e qatarioti, fra cui c’è anche l’Al-Saad. I giallorossi dunque valutano questa possibilità.

Bayern Monaco, nessuna trattativa per Calhanoglu: l’obiettivo è Palhinha

14:37

Il Bayern Monaco non avrebbe mai trattato Hakan Calhanoglu. Il vero obiettivo dei bavaresi – si legge su TMW – è Joao Palhinha del Fulham. Il club inglese chiede ben 60 milioni di euro, avendo già rifiutato un’offerta da 40 milioni di euro dei bavaresi.

Milan, si valuta anche Irié per l’attacco

13:47

Il Milan guarda anche in casa Dijon per l’attacco. Il Diavolo infatti continua a lavorare per Cyriaque Irié, classe 2005 con una valutazione di oltre 3 milioni di euro. A riferirlo è Sky Sport.

Lecce, ufficiale l’ingaggio del portiere Fruchtl

13:26

Il Lecce ha ingaggiato ufficialmente Christian Martin Fruchtl, portiere arrivato a titolo definitivo dall’Austria VIenna. Il classe 2000 si è legato ai giallorossi fino al 30 giugno 2027, con opzione per i successivi due anni. Fruchtl arriverà a Lecce nella serata di oggi 25 giugno 2024 e domani si sottoporrà alle visite mediche.

Torino, Rodriguez può partire: ci sono quattro club

12:45

Non è scontato che Ricardo Rodriguez continui la propria carriera al Torino. Il difensore – si legge su Sky Sport – è seguito da diversi club come Inter Miami, Augsburg, Besiktas e Al Shabab. Al momento per i granata non hanno ricevuto nessuna offerta ufficiale, visto che ogni discorso sarà rimandato alla fine dell’Europeo dove Rodriguez è impegnato con la Svizzera.

Monza, Maldini pronto a tornare a titolo definitivo

12:38
Juventus, piace Diomande: il difensore dello Sporting finisce nel mirino di Giuntoli

Daniel Maldini tornerà al Monza, ma a titolo definitivo. Il centrocampista infatti non ha rinnovato il proprio contatto con il Milan, con cui era in scadenza il 30 giugno 2024. Il classe 2001 dunque è pronto per la sua nuova avventura in biancorosso, dato che si legherà ai brianzoli a titolo definitivo. Da capire i dettagli della durata dell’accordo.

Inter, per la porta quasi chiusa l’operazione Martinez

12:22

L’Inter si avvicina sempre di più a Josep Martinez. I nerazzurri hanno offerto 15 milioni di euro complessivi al Genoa, 13 di parte fissa e 2 di bonus. La quadra della trattativa con il Grifone – scrive La Gazzetta dello Sport – potrebbe essere trovata nel fine settimana. L’Inter dunque non inserirà Gaetano Oristanio nell’operazione, dato l’interesse del Venezia.

Napoli, ci sono tre nomi per la difesa

11:30

Nonostante l’imminente arrivo di Rafa Marin, il Napoli cerca ancora un difensore. Lo spagnolo si trasferirà dal Real Madrid per 11 milioni di euro ma gli azzurri valutano ancora Hermoso e Alessandro Buongiorno. I costi per i due centrali sono elevati dunque i partenopei – scrive La Gazzetta dello Sport – stanno valutando anche Jaka Bijol dell’Udinese. Il Napoli tuttavia monitora anche Maxence Lacroix del Wolfsburg e Strahinha Pavlovic del Salisburgo.

L’Atalanta studia la formula giusta per arrivare a Zaniolo

11:04
Juventus, piace Diomande: il difensore dello Sporting finisce nel mirino di Giuntoli

Prosegue il duello a distanza fra Atalanta e Fiorentina per Nicolò Zaniolo. La Dea – scrive TMW – vuole impostare la trattativa sulla base di un prestito oneroso da 5 milioni di euro e un riscatto da 15 milioni al termine della stagione. Il Galatasaray, che detiene il cartellino dell’azzurro, non ha ancora dato risposta ai nerazzurri ma il pressing dell’Atalanta potrebbe cambiare la situazione.

Torino, per la fascia sinistra c’è Welington

10:41

Il Torino è alla ricerca di un esterno sinistro. I granata – scrive Gianluca Di Marzio – stanno monitorando la situazione legata a Welington del San Paolo. Il Toro deve fare i conti con la concorrenza del Southampton ma il ds Vagnati si è mosso in anticipo per arrivare al classe 2001, che andrà in scadenza il 31 dicembre. Prima di affondare il colpo però il Torino deve piazzare un’uscita nello stesso ruolo.

Parma, ufficiale il rinnovo di Lautaro Valenti

10:27

Il Parma blinda i propri pezzi chiave. La società emiliana infatti ha annunciato il rinnovo di Lautaro Valenti, difensore argentino che ha sottoscritto un prolungamento fino al 30 giugno 2027.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Parma Calcio 1913 (@parmacalcio1913)

Verona, Akpa Akpro è una nuova idea per il centrocampo

10:05

Il Verona monitora la pista Akpa Akpro. Il centrocampista, dopo il prestito al Monza, lascerà nuovamente la Lazio dove non è riuscito a ritagliarsi spazio. Per questo motivo i biancocelesti – scrive La Gazzetta dello Sport – hanno intenzione di cederlo per 5 milioni di euro.

Como, visite mediche per Belotti: firmerà un biennale

09:52
CALCIOMERCATO ROMA

Andrea Belotti è pronto a cominciare la sua nuova avventura al Como. L’attaccante – scrive TMW – oggi sosterrà le visite mediche con i lombardi. Il classe ’93 si è trasferito a titolo definitivo dalla Roma per 5 milioni di euro. Dopo le visite, Belotti firmerà un contratto biennale con il Como.

Udinese e Verona su Murru: è in scadenza con la Sampdoria

09:40

Nicolo Murru è pronto a salutare la Sampdoria. Il difensore, in scadenza con i blucerchiati, è finito nel mirino di Udinese e Verona che cercano nuovi rinforzi. Sul terzino però, si legge su La Gazzetta dello Sport, ci sono anche alcuni club di Serie B.

Bologna, tutto fatto per Holm: 7 milioni allo Spezia

09:30
Juventus, piace Diomande: il difensore dello Sporting finisce nel mirino di Giuntoli

Emil Holm giocherà in Serie A anche nella prossima stagione. L’esterno di proprietà dello Spezia, che ha trascorso l’ultima stagione in prestito all’Atalanta, sarà uno dei primi rinforzi del Bologna di Vincenzo Italiano. I felsinei hanno chiuso la trattativa con i liguri sulla base di sette milioni di euro, offrendo un quadriennale con opzione al calciatore.

Fiorentina, Musso è il primo nome per la porta viola

09:20
Inter Musso

La Fiorentina è alla ricerca di un nuovo portiere, Il tecnico Raffaele Palladino non è convinto da Pietro Terracciano, titolare con Vincenzo Italiano. Il club viola – si legge sul Corriere dello Sport – vede in Juan Musso la prima scelta ma il prezzo è caro, dato che l’Atalanta vuole circa 14-15 milioni di euro per lasciarlo andare. Le alternative quindi sono Wladimiro Falcone del Lecce ed Emil Audero, che farà ritorno alla Samp dopo la stagione vissuta all’Inter.

Napoli, si prova a chiudere per Spinazzola

09:10
spinazzola napoli calciomercato

Il Napoli vuole piazzare il secondo colpo in vista della nuova stagione. Gli azzurri dopo Rafa Marin, difensore che arriverà dal Real Madrid per 10 milioni, hanno messo gli occhi su Leonardo Spinazzola. Il calciatore piace molto al nuovo tecnico Antonio Conte così il club sta portando avanti dei contatti molto intensi con l’entourage dell’esterno, che saluterà la Roma a parametro zero. A riferirlo è Tuttosport.

Roma, idea Johnny Cardoso: ecco quanto vuole il Betis

09:00

La Roma starebbe pensando anche a Johnny Cardoso, centrocampista di proprietà del Real Betis che piace tanto al tecnico Daniele De Rossi. Il classe 2001, impegnato in Copa America con gli Stati Uniti, secondo il Corriere dello Sport costa circa 20 milioni di euro. La Roma dunque – scrive Il Corriere dello Sport – valuta alternative come Ismael Koné, per cui il Watford chiede 15 milioni euro.

Lazio, distanza con l’Udinese per Samardzic

08:50
napoli samardzic ansa

C’è distanza tra la Lazio e l’Udinese per Lazar Samardzic. Il patron Lotito ha incontrato la dirigenza bianconera, partendo da un’offerta di 15 milioni più bonus per il centrocampista serbo. Una cifra sicuramente bassa per i bianconeri, che chiedono 20-25 milioni di euro. La Lazio – scrive Il Corriere dello Sport – sta provando ad inserire contropartite come Cancellieri, Basic o Akpa-Akpro. La trattativa tra le parti dunque continua.

Il Napoli prova a ricucire con Di Lorenzo: previsto nuovo summit

08:40
Di Lorenzo Juve

Prove di dialogo in casa Napoli, dove tiene banco il caso Di Lorenzo. Mario Giuffredi, procuratore del giocatore, ha incontrato il patron azzurro Aurelio De Laurentiis insieme al ds Giovanni Manna. La distanza tra le parti – scrive Il Mattino – non è stata ricucita ma la volontà del club è quella di trattenere il giocatore. Oggi sarà previsto un nuovo incontro tra le parti e potrebbe aprirsi uno spiraglio. In caso di fumata nera, l’addio sembra inevitabile.

Roma, la chiave per Bellanova può essere Zalewski

08:30
torino lecce cronaca tabellino

La Roma vuole puntare forte su Raoul Bellanova, esterno del Torino valutato 25 milioni di euro. I giallorossi potrebbero abbassare le pretese economiche dei granata offrendo il cartellino di Nicola Zalewski. La Roma così – si legge su Il Messaggero – potrebbe provare ad intavolare una trattativa sulla base di 10-12 milioni di euro.

Milan, spunta André per il centrocampo: c’è anche il Liverpool

08:20
Milan Fonseca Braglia

Nuovo nome per il centrocampo del Milan, che è sulle tracce di André Trindade. I rossoneri hanno avviato i primi contatti con il Fluminense, club che detiene il cartellino del 22enne. André ha un contratto fino al 30 giugno 2026 e il Milan sta valutando la possibilità di affondare il colpo. Sulle tracce del sudamericano però c’è anche il Liverpool. A riferirlo è il Corriere dello Sport.

Juventus al lavoro per Khephren Thuram: il Nizza abbassa le pretese

08:10
diretta calciomercato 23 giugno 2024

La Juventus lavora per Khephren Thuram, centrocampista del Nizza che piace tanto alla dirigenza bianconera. Il giocatore andrà in scadenza nel 2025 con i francesi, che hanno abbassato ulteriormente le loro pretese economiche. Come scrive Tuttosport, il calciatore vuole Torino per seguire le orme di papà Lilian. Per questo motivo il Nizza potrà scendere sotto i 25 milioni di euro richiesti, provando a trovare l’intesa giusta con la Juve.

Calhanoglu dice no al Bayern Monaco: “Sono felice all’Inter”

08:00
quando torna calhangolu

Hakan Calhanoglu ha chiuso le porte al Bayern Monaco. Il centrocampista turco ha diffuso un messaggio sui propri canali social, confermando la volontà di voler restare all’Inter. Il ritorno in Germania dunque non si concretizzerà, vista la voglia del numero venti nerazzurro di restare a Milano.