Chi sarà il nuovo attaccante del Milan? Una domanda che i tifosi rossoneri si stanno ponendo da tempo. L’evoluzione delle ultime dinamiche di mercato potrebbero portare a nuove, inaspettate soluzioni per la società cara al presidente Cardinale. Sono emerse diverse difficoltà, negli ultimi giorni, per chiudere due affari che sembravano – sulla carta – i più vicini. Joshua Zirkzee e Serhou Guirassy difficilemente saranno alle dipendenze di Paulo Fonseca nella prossima stagione. Il tecnico potoghese resta in attesa di buone nuove sul fronte arrivi: c’è da sostituire Olivier Giroud, partito per la frontiera americana.
Chi sarà il nuovo attaccante del Milan? Le ultime
Il nuovo attaccante del Milan arriverà nelle prossime settimane. Un innesto dovuto, alla luce delle difficoltà palesate in termini realizzativi nella scorsa stagione. Il solo Girouud non è riuscito a garantire l’apporto di reti che serviva, mentre Jovic è parso poco integrato nei meccanismi della squadra. Serve dunque un acquisto di qualità in grado di colmare il gap con l’Inter emerso nell’ultima stagione. E per fatlo, gli uomini di mercato del club rossonero sono a lavoro per regalare al nuovo allenatore Fonseca i giusti innesti di mercato. Tante le alternatve presenti sul taccuino di Moncada, anche alla luce delle spinose situazioni legate a Zirkzee e Guirassy.
Non è un mistero: il club rossonero era pronto a versare nelle casse del Bologna la somma relativa alla clausola rescissoria presente nel contratto di Zirkzee. Cardinale era pronto a garantire alla società emiliana una cifra vicina ai 40 milioni di euro necessari per assicurarsi le prestazioni del calciatore olandese. ma negli ultimi giorni si sarebbe aperta una vera e propria asta di mercato, con il Manchester United pronto a garantire un ingaggio maggiore proprio rispetto al Milan. La trattativa tra i rossoneri e l’attaccante si era già arenata, in realtà, per via delle richieste esagerate avanzate dall’entourage del calciatore alla voce commissioni. A oggi, Zirkzee sembra più vicino alla Premier League.
Assalto del Borussia Dortmund su Guirassy
Il piano B del Milan per rinforzare il proprio attacco era Guirassy, calciatore messosi in luce con la maglia dello Stoccarda nell’ultima stagione. Ma sono diverse le squadre interessate all’attaccante classe ’96. Oltre al Milan, sulle sue tracce ci sarebbero anche Borussia Dortmund, Chelsea ed Arsenal. In particolare però, proprio il Borussia Dortmund sarebbe in forte pressing su di lui in queste ore, intenzionato a chiudere in fretta l’affare: i gialloneri sono ora i favoriti. Servono 17,5 milioni, ovvero il valore della clausola, per strappare allo Stoccarda. Ma c’è anche un nome nuovo emerso nelle ultime ore. Dall’Inghilterra si rincorrono le voci che vorrebbero Dominic Calvert-Lewin, centravanti dell’Everton, possibile obiettivo di mercato. A frenare qualsiasi tipo di trattativa è, al momento, il prezzo: servono infatti 35 milioni di euro.