Il famoso agente televisivo Lucio Presta ha rischiato la vita in un incidente mentre stava guidando il suo trattore. È vivo per miracolo, così come riporta Novella 2000. Il marito della conduttrice di Monza Paola Perego si trovava nelle campagne della Sabina nel Lazio quando è stato vittima del brutto incidente.
Il brutto incidente di Lucio Presta con il trattore
Lucio Presta si trovava quindi nelle campagne dove alleva quattro rare mucche highlander (quelle simili agli Yak con il manto peloso) nel Lazio ed era a bordo del suo trattore quando il mezzo agricolo di quattrocentocinquanta chili si è ribaltato e gli è piombato addosso. Fortunatamente è riuscito prontamente a girarsi su un fianco così da proteggere gli organi vitali ma ha una spalla messa male e si è fratturato le costole. È stato portato d’urgenza in ospedale dove, fonti vicine all’agente hanno fatto sapere che, dopo essere stato operato, è ora in via di guarigione.
Lucio Presta dovrà affrontare una lunga convalescenza
Il manager televisivo, forse il più importante che c’è nel nostro Paese, andrà adesso incontro a una lunga convalescenza ma il peggio, oltre alla paura, è passato. Con le costole fratturate sarà dura per lui riposare e inoltre non può muoversi da casa.
La notizia della tragedia sfiorata dove stava per rimetterci la pelle Lucio Presta arriva dopo la vicenda orribile della vittima del caporalato del bracciante indiano, sfruttato e poi lasciato sul ciglio della strada con il braccio staccato a morire. Il fatto è accaduto proprio nel Lazio. Inoltre proprio un trattore ha schiacciato un ragazzo qualche giorno fa mentre lavorava. Il report del 2023 del Centro Studi della Confederazione Unitaria di Base parla di 162 vittime di incidenti proprio mentre guidavano trattori su un totale di 1500 morti bianche.
La reazione di Paola Perego all’incidente del marito
Non è certo un periodo fortunato per Lucio Presta che adesso dovrà affrontare una lunga convalescenza. Inoltre prima aveva dovuto combattere insieme a sua moglie contro il suo tumore al rene della Perego. La conduttrice spiegava qualche tempo fa di aver subito una nefrectomia parziale. Visto che si controlla periodicamente il tumore non era molto esteso, l’anno prima infatti non c’era nulla ai reni.
I medici l’hanno supportata e aiutata e insieme hanno deciso di optare per un intervento chirurgico conservativo. In questo tipo di intervento si salvaguarda la funzionalità dei reni. Così Paola Perego non ha dovuto sottoporsi a cicli di chemio o radioterapie e ora è guarita, curandosi, con l’amore di Lucio Presta e di tutta la sua famiglia e con una grande dose di positività.
Così adesso tocca a lei stare accanto a suo marito come ha fatto lui qualche tempo fa. Non potrà assistere al matrimonio di Giovanni Terzi e della sua amica e collega Simona Ventura previsto per il 6 luglio, dove doveva essere anche la testimone. Adesso la priorità è un’altra e di sicuro la sua cara amica capirà.
La delusione dell’addio di Amadeus alla Rai
Lucio Presta ha inoltre dovuto affrontare un’altra grana dal punto di vista professionale ovvero l’addio di Amadeus alla Rai dopo tanti anni in cui hanno collaborato insieme al successo di grandi show televisivi.
Questa delusione, dettata dal passaggio del conduttore e amico al Nove, insieme a quella molto più grande e importante del tumore della moglie sono state le difficoltà che si sono poste sulla strada di Lucio Presta in questo periodo molto difficile per lui. E adesso dovrà vivere la convalescenza dal brutto incidente con il trattore con la consolazione che però poteva andargli molto peggio. Per questo adesso toccherà soltanto avere tanta pazienza e amor proprio per ritornare al più presto in forma.