Manca sempre meno all’inizio di Wimbledon 2024: tra i favoriti c’è anche il numero uno al mondo Jannik Sinner. Dal primo al 14 luglio, si giocherà il terzo Slam dell’anno, l’unico sull’erba. Reduce dalla vittoria di Halle che gli consentirà di restare al primo posto del ranking ATP comunque vado al Championships, l’altoatesino sarà una dei favoriti per la vittoria finale. Jannik Sinner insegue il secondo Slam dell’anno dopo gli Australian Open vinti lo scorso gennaio. Ecco, di seguito, la lista dei favoriti per Wimbledon 2024.

Sinner tra i favoriti a Wimbledon 2024

Il 2024 è arrivato al giro di boa. Tra una settimana, inizierà Wimbledon 2024 e Jannik Sinner è uno dei favoriti per la vittoria finale. Dopo le semifinali giocate al Roland Garros, l’altoaltesino ha giocato e vinto il primo torneo sull’erba. L’Open di Halle è diventato comunque storico: per la prima volta, infatti, un tennista italiano ha vinto un torneo su ogni superficie. Per Jannik Sinner, inoltre, si tratta del quarto torneo vinto da inizio stagione, il primo da quando occupa il numero uno del ranking ATP. L’ottimo momento, però, non è valso a Jannik Sinner lo “scettro” di favorito a Wimbledon 2024.

Per i bookmakers inglesi, è Carlos Alcaraz il favorito assoluto. Lo spagnolo, reduce dalla precoce eliminazione al Queen’s per mano dell’idolo di casa Jack Draper, ha però trionfato al Roland Garros. Il classe 2003 ha vinto già tre Slam in carriera e scenderà in campo per difendere il titolo conquistato dodici mesi fa nella finale giocata contro Novak Djokovic. Alle spalle di Carlos Alcaraz, c’è Jannik Sinner. L’eventuale vittoria dell’altoatesino viene pagata 13/8 la posta, mentre quella dello spagnolo 7/4. Al terzo posto c’è Novak Djokovic. Il tennista serbo, tornato secondo nel ranking ATP, non è ancora certo di partecipare. Il 24 volte vincitore Slam si sta allenando (Le ultime sulle sue condizioni) nemmeno tre settimane dopo l’infortunio al Roland Garros con annessa operazione. Novak Djokovic non lascerà nulla di intentato e proverà a esserci, per provare a vincere per l’ottava volta Wimbledon ed eguagliare Roger Federer. La vittoria di Novak Djokovic è pagata 4 volte la posta.

Le ultime in vista di Wimbledon

Jannik Sinner vorrà migliorare la semifinale dello scorso anno, miglior piazzamento a Wimbledon nella sua giovane carriera. Tra i tre grandi favoriti, il numero uno al mondo è l’unico a non aver ancora vinto il Championships. Jannik Sinner, comunque, non si vede come favorito assoluto. Queste le sue parole dopo la vittoria dell’Halle Open:

A me piace Wimbledon. L’anno scorso ho giocato bene e ho perso solo in semifinale. Volerò relativamente presto a Londra per prepararmi spero di fare una buona preparazione e poi vedremo come va: farò del mio meglio. Se mi sento favorito? Novak Djokovic certamente lo è. Se torna e se è in forma, è chiaramente il favorito. Sarà un torneo molto interessante, ci sono tanti ottimi giocatori e ci possono sempre essere alcune sorprese”.

Parole di circostanza e pretattica o sincerità? Tra pochi giorni lo scopriremo. Intanto, l’azzurro rincorre Carlos Alcaraz nelle preferenze dei bookmakers inglesi.