Grave incidente stradale per la scorta che seguiva il primo ministro ungherese Viktor Orban sulla strada per andare all’aeroporto di Stoccarda. Tutto si è verificato sul tragitto dove c’è stato uno scontro violento tra la scorta di Orban che ha coinvolto due motociclette della polizia e un’auto.
Nello scontro è morto sul colpo un poliziotto, mentre un altro è gravemente ferito, secondo quanto ha riportato poco fa il portale della Bild. L’incidente è avvenuto verso le 11:15 del 24 giugno sulla piazza Albplatz nel quartiere Degerloch di Stoccarda, quando una donna di 69 anni, alla guida di una Bmw, ha ignorato la barriera posta per il passaggio della colonna di auto che accompagnava il premier ungherese.
Germania, paura per il presidente Orban illeso in un incidente stradale
La donna ha svoltato a sinistra all’incrocio di Rubensstrasse e si è scontrata con la moto di un agente di polizia di 61 anni che stava scortando l’auto di Orban. A causa della forza dell’impatto, la motocicletta è stata scagliata sulla moto di servizio di un altro agente di 27 anni che aveva bloccato l’incrocio al traffico. Entrambi gli agenti sono rimasti gravemente feriti nell’incidente.
Il 61enne è morto poco dopo in ospedale. Orbán si era recato a Stoccarda domenica per la partita delll’Ungheria agli Europei di calcio. Secondo le informazioni, ha potuto continuare il suo viaggio nonostante l’incidente.