L’Atalanta insiste per Nicolò Zaniolo, la Fiorentina non molla: le ultime di calciomercato – Il duello di calciomercato tra Atalanta e Fiorentina per Nicolò Zaniolo continua. I due club sono interessati da tempo al classe ’99 e vorrebbero riportarlo in Italia. Entrambe le squadre vorrebbero acquistare Zaniolo in prestito con obbligo di riscatto (al verificarsi di determinate condizioni) dal Galatasaray, attuale club dell’ex Roma. Secondo quanto riferito da Sky Sport, l’Atalanta è fiduciosa di riuscire a portare a termine l’operazione ma, allo stesso tempo, la Fiorentina non è intenzionata a rinunciare a Zaniolo.

L’Atalanta insiste per Nicolò Zaniolo, la Fiorentina non molla: le ultime di calciomercato

La sfida di mercato tra Atalanta e Fiorentina per Nicolò Zaniolo si intensifica. Entrambi i club, interessati da tempo al talento classe ’99, lavorano per riportarlo in Italia dal Galatasaray. I due club vorrebbero acquistare Zaniolo con la formula del prestito con obbligo di riscatto subordinato al raggiungimento di determinate condizioni.

Secondo Sky Sport, l’Atalanta è particolarmente ottimista riguardo alla riuscita dell’operazione. La società bergamasca ha infatti intensificato i contatti con il Galatasaray per cercare di chiudere l’accordo nel più breve tempo possibile. Dopo la vittoria dell’Europa League e il ritorno in Champions League, l’Atalanta vuole regalarsi un grande colpo dal calciomercato e mantenere alto il livello della rosa.

La Fiorentina, dal canto suo, segue Zaniolo da diversi anni e già in passato ha provato ad acquistare il classe ’99. L’ex Roma era un pallino di Joe Barone e anche per questo il club viola vorrebbe finalmente riuscire ad acquistarlo. Atalanta e Fiorentina sono quindi pronte a un grande duello di mercato per riuscire ad acquistare il talento ex Aston Villa.

I numeri di Zaniolo

Nell’ultima stagione Zaniolo ha giocato in prestito in Premier League, all’Aston Villa. Con la maglia del club inglese ha totalizzato 3 gol in 39 presenze fra campionato e coppe. A fine stagione Zaniolo si è infortunato al piede, motivo per cui ha dovuto rinunciare a Euro 2024 con l’Italia.

Terminato il prestito all’Aston Villa, il classe ’99 farà ritorno al Galatasaray, club che lo ha acquistato nell’inverno del 2023 dalla Roma. Nei sei mesi che ha giocato in Turchia Zaniolo ha collezionato 11 presenze, 5 reti e 1 assist.

Ora, dopo un anno e mezzo trascorsi all’estero, Nicolò Zaniolo sembra pronto per tornare protagonista in Italia. Nelle scorse settimane l’ex Roma era stato cercato anche dal Villarreal, ma Zaniolo ha rifiutato l’offerta del club spagnolo perché vorrebbe tornare a giocare in Serie A.