Brividi, immagini agghiaccianti e un cast stellare ci aspettano al cinema. Il tanto atteso remake di Nosferatu, diretto e scritto da Robert Eggers, ha finalmente rilasciato il suo primo trailer ufficiale, sia in italiano, sia in lingua originale.

Il film, che arriverà nelle sale italiane prossimamente, ci mostra un moderno rilancio del famosissimo classico del 1922 diretto da F.W. Murnau, anche quello, ispirato al leggendario romanzo del 1897 del grande Bram Stoker. Insieme scopriamo le prime immagini che rivelano non solo i punti salienti delle grandi interpretazioni del cast, ma anche anticipazioni sulla trama.

Nosferatu: primo trailer ufficiale italiano del film remake diretto da Robert Eggers

La Universal ha pubblicato il trailer che tutti da mesi stavano aspettando. Una rievocazione vera e propria, questa, del cinema horror classico, che gli amanti della versione originale non possono proprio perdersi. La clip è stata proiettata in anteprima al CinemaCon di Las Vegas.

La trama

L’ambientazione è quella della Germania del 19esimo secolo, proprio come per la versione originale. Il Conte Orlok è un vampiro della Transilvania che si ossessiona con una giovane donna, Ellen Hutter, la moglie di colui che lo sta aiutando a trasferirsi.

Nosferatu finirà col perseguitare effettivamente Ellen, tra orrore, immagini inquietanti e situazioni da brivido. L’atmosfera gotica è palpabile: tra soprannaturale, paure tante scene in cui domina l’oscurità.

Nosferatu, il cast

Nel cast abbiamo Bill Skarsgård che recita la parte Conte Orlok, lo spaventoso vampiro. Lily-Rose Depp nel ruolo di Ellen Hutter. Nicholas Hoult, incece, è Thomas Hutter, l’agente immobiliare, il marito di Ellen.

Emma Corrin intepreta Anna Harding, mentre Aaron Taylor-Johnson e Ralph Ineson che sono rispettivamente il Dottor Wilhelm Sievers e Herr Knock. Il magistrale Willem Dafoe, invece, che vediamo p nel trailer, è il cacciatore di vampiri: il professor Albin Eberhat Von Franz.

Skarsgard sarà protagonista anche di un altro attesissimo film dalle tinte oscure: il remake de “Il Corvo”.