Il recente matrimonio di Diletta Leotta con Loris Karius, celebrato nella magnifica cornice dell’isola di Vulcano, ha messo in luce un trend di stagione per quanto concerne gli abiti da cerimonia: il colore verde. In particolare, due illustri invitate all’evento più atteso dell’estate 2024, Chiara Ferragni ed Elisabetta Canalis, hanno sfoggiato degli splendidi vestiti in due differenti sfumature di verde, entrambi super stilosi e di grande effetto. Dunque, scegliere questa tonalità è una mossa vincente per esaltare l’incarnato e trasmettere la voglia di cambiamento e trasformazione con uno spirito giovanile e fresco.

Abito da cerimonia verde: tendenza moda dal matrimonio di Diletta Leotta

Il matrimonio di Diletta Leotta e Loris Karius, oltre a celebrare l’amore, ha permesso di ammirare i tanti look indossati dalle invitate alla cerimonia che, tra i circa 160 ospiti presenti al ricevimento organizzato al Therasia Resort di Vulcano, si sono distinte per sciccheria e stile.

Da Michelle Hunziker a Elodie, da Aurora Ramazzotti a Roberta Sinopoli, le mise hanno permesso di individure alcuni dei maggiori trend di stagione in fatto di moda, come gli abiti sottoveste ornati di pizzo o i vestiti in stile impero dai lunghi drappeggi.

Poche fantasie fiorate e tante tinte unite, dal color vinaccia dell’outfit della Hunziker al total white del dress code richiesto per la cena di apertura della tre giorni di festeggiamenti. Su tutte le mise sfoggiate durante l’evento più atteso di questa estate 2024, due outfit in particolare hanno catalizzato l’attenzione del mondo del fashion, portando alla ribalta il colore verde come trend di stagione in fatto di abiti da cerimonia.

Ferragni e Canalis: vincenti con l’abito da cermonia verde

La prima mise è quella di Chiara Ferragni che ha indossato il giorno della cerimonia un abito scivolato in rete finissima dallo scollo profondo, di colore verde chiaro, tra il menta e il lime, leggermente luccicante. Una scelta ideale per esaltare il suo incarnato chiaro, richiamare la lucentezza degli occhi e avvolgere con stile il suo fisico asciutto e slanciato. Come sempre, perfetta fusione di seduttività e classe.

La seconda mise a guadagnare il podio è stata Elisabetta Canalis, che per l’occasione ha sfoggiato un abito dalla gonna scivolata e dal top incrociato con effetto cut out di un colore verde smeraldo intenso. Anche in questo caso, la scelta della tonalità era perfettamente in linea con la carnagione ambrata della soubrette sarda e la linea del vestito esprimeva tutta la sua sensuale vitalità.

Nonostante la presenza di tanti abiti da sogno, Ferragni e Canalis si sono distinte per eleganza e originalità, proponendo abiti verdi in due tonalità differenti ma entrambi capaci di guadagnare la scena e non farsi dimenticare, indicando un trend moda tutto da copiare.

Colore verde: significato

I colori degli abiti che indossiamo hanno un preciso significato, oltre a riuscire a indurci a cambiare umore con il loro potere terapeutico. In particolare, il verde esprime il forte legame con la natura, richiamando la tonalità propria del mondo vegetale, e per questo è sinonimo di radicamento e stabilità, ma non solo.

Proprio come fa una pianta, l’energia trasmessa da questo colore ci spinge a crescere e rinnovarci di continuo, in maniera equilibrata. Il verde inoltre nutre la nostra anima, infondendoci uno spirito giovanile e fresco, indipendentemente dall’età.

Conoscendo le recenti vicende sentimentali della due invitate illustri al matrimonio della Leotta (Canalis reduce dal divorzio dal medico americano Brian Perri, ma già felicemente fidanzata, e Ferragni “chiassosamente” separata da Fedez), ci chiediamo se la scelta del colore verde sia stata casuale o sia stata dettata invece dalla voglia di mandare un messaggio subliminale agli ex, dichiarando il loro legittimo desiderio di aprirsi al vento del cambiamento con spirito leggero e ottimista. In entrambi i casi, apparivano in forma smagliante e pronte a nuove sfide.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)