Un’altra morte bianca in Italia. Un’altra tragedia sul lavoro. Questa volta un incidente mortale si è verificato ad Ameglia, in provincia di La Spezia. E’ morto un operaio di 60 anni mentre era a lavoro all’interno di in un cantiere navale. E’ stato travolto da una gru, secondo le prime ricostruzioni emerse dai carabinieri. La tragedia è avvenuta nel corso del pomeriggio di lunedì 24 giugno 2024, in una frazione del Comune di Ameglia. Sulla dinamica dell’incidente indagano le autorità.
Ameglia, La Spezia: operaio morto in un cantiere navale
Un incidente mortale si è verificato questa mattina in un cantiere navale nella provincia di La Spezia, nel comune di Ameglia. La vittima è un operaio che aveva 60 anni, deceduto sul posto di lavoro mentre stava svolgendo le sue mansioni. E’ stato travolto da una gru, nel cantiere di Fiumaretta.
Sul posto inutili i tentativi di soccorso da parte del 118. Per lui non c’è stato più nulla da fare. Le indagini sono state affidate ai carabinieri.
La ricostruzione dell’incidente
Dalle prime informazioni trapelate sulla tragedia che si è verificata oggi nel cantiere navale di Ameglia, in provincia di La Spezia, si conosce solo l’età della vittima, 60 anni. L’identità dell’operaio rimasto vittima dell’incidente ancora non è stata diffusa. Sulla dinamica del drammatico accaduto indagano le autorità. Dalle iniziali ricostruzioni, l’uomo sarebbe stato schiacciato dallo stabilizzatore di una gru con cui stava muovendo delle imbarcazioni.
Questo è il secondo incidente sul lavoro avvenuto il 24 giugno 2024 in Liguria: nel corso della mattinata stamattina un 50enne che stava lavorando su una scala in un panificio sarebbe caduto riportando un grave trauma cranico.