Sono ore di paura a Pontedera, in provincia di Pisa, per la scomparsa della giovanissima Eleonora. L’adolescente ha interrotto le comunicazioni con i genitori da quasi due giorni, per motivi attualmente ignoti.
Chi è Eleonora, la 17enne scomparsa da Pontedera in provincia di Pisa
Al momento della scomparsa, Eleonora indossava una felpa e zainetto come nella foto, pantaloni scuri sportivi e Nike bianche modello Air Force1. Porta una montatura degli occhiali trasparente, capelli castani con le punte verdi-azzurro, occhi marroni, naso piccolo alla francese ed è di corporatura esile.
Le forze dell’ordine sono state informate dell’accaduto e sono in corso le ricerche di Eleonora, il cui cognome presumibilmente per motivi di privacy resta ignoto. Chiunque avesse informazioni a riguardo è tenuto ad informare prontamente il 112.
Dare asilo ad una minorenne è un reato punibile dalla legge
Si rammenta, qualora la 17enne fosse ospite di una qualsivoglia persona, che dare asilo ad un minorenne è un reato punibile dalle legge, sia per un coetaneo che per un adulto. Non è noto se la ragazza avesse con sé soldi per sostentarsi e documenti d’identità.
Le forze dell’ordine e la protezione civile della città si sono già mobilitati per avviare le ricerche aiutati probabilmente anche da diversi gruppi di volontari.
Occhi puntati su Battipaglia, in provincia di Salerno, per la scomparsa di Angelica Nese, 26enne di Contursi Terme. La sorella Consiglia, in un appello a Tag24 confida nell’aiuto delle istituzioni, delle forze dell’ordine e di volontari che possano contribuire alle ricerche. La paura più grande, racconta nell’intervista in esclusiva al quotidiano che “venga ritrovata morta per non aver avviato in controlli nei giusti tempi”.