Il tempo scorre lento per i familiari di Jay Slater, il 19enne inglese di Oswaldtwistle nel Lancashire, partito insieme ad amici per un viaggio di piacere in direzione Tenerife, isola spagnola situata nell’oceano Atlantico.

Una vacanza diventata un vero e proprio incubo per i parenti e gli amici, ora preoccupati per la misteriosa scomparsa del giovane. E’ sparito nel nulla da lunedì 17 giugno 2024.

Chi è Jay Slater, età del giovane inglese scomparso da Tenerife

Diciannove anni, senza barba, ha occhi verdi e capelli castani. La sua sparizione è avvenuta ufficialmente intorno alle 8:50 del mattino.

Slater avrebbe avvisato la sua amica Lucy, in vacanza con lui, di aver perso la coincidenza verso l’hotel in cui alloggiava, a seguito di una serata, e che sarebbe tornato lentamente a piedi, per un cammino totale di circa 11 ore. A peggiorare la situazione, il suo smartphone, carico solo dell’1% di batteria sul suo smartphone.

Da quel momento in poi, non è arrivata più né ai familiari, né ai suoi coetanei, nessuna notizia. Secondo l’ultima geolocalizzazione, il ragazzo si trovava all’interno del parco rurale di Teno, nell’entroterra dell’isola delle Canarie, per il festival elettronico NRG, a Playa de las Americas, nel sud dell’isola.

L’appello della nonna di Jay Slater: “Mio nipote è scomparso, sua madre non ha più notizie dalle sette di sera”

A lanciare l’allarme è la nonna di Jay, Vicky, che dal suo profilo X/Twitter segnala agli utenti la scomparsa dell’amato nipote. “Prego Dio che lo trovino” racconta la donna, specificando l’ultimo contatto tra la madre e il 19enne, avvenuta intorno alle sette di sera e includendo l’ultima posizione utile al fine del ritrovamento.

La mamma di Jay è disperata, ha rivolto un appello direttamente al figlio: “Abbiamo solo bisogno che torni a casa”.

Secondo alcuni testimoni, potrebbe essere “trattenuto contro la sua volontà” da parte di persone ignote. Una segnalazione parla nello specifico di averlo visto su una panchina seduto con due persone dall’aspetto estremamente trasandato.

Qualunque sia la verità, i parenti auspicano che torni al più presto e che Slater possa riabbracciarli tutti nuovamente. In Italia, la maggior parte della preoccupazione è focalizzata su Battipaglia, in provincia di Salerno, teatro della sparizione di Angelica Nese, 26enne di Contursi Terme allontanatasi a causa di problematiche ancora da accertare.

La sorella Consiglia, in un appello a Tag24 confida nell’aiuto delle istituzioni, delle forze dell’ordine e di volontari che possano contribuire alle ricerche.