Lutto in Rai. Marco Liorni è stato il primo a condividere la triste notizia della scomparsa del regista Amedeo Gianfrotta, attraverso il suo profilo Instagram. In un messaggio carico di tristezza e affetto, il conduttore ha ricordato gli anni trascorsi insieme, lavorando quotidianamente all’iconico game show di Rai Uno, Reazione a Catena, attualmente condotto da Pino Insegno.

Chi era Amedeo Gianfrotta?

Amedeo Gianfrotta si è spento a 59 anni nella notte tra sabato 22 e domenica 23 giugno. Lascia una moglie e due figlie. In queste ore, i ricordi dei colleghi che hanno lavorato con lui si susseguono, descrivendolo come un grande professionista e una persona per bene.

Amedeo Gianfrotta era un regista molto conosciuto e apprezzato in Rai, una vera colonna portante del centro di produzione televisiva di Napoli. È stata infatti l’azienda, attraverso una nota ufficiale, a rendere pubblica la notizia della scomparsa dello storico regista di Reazione a Catena, Agorà Weekend e altri programmi di successo della televisione pubblica. “In servizio al Cptv Rai di Napoli, sempre sorridente, cortese, professionista esemplare, Gianfrotta curava attualmente la regia dei programmi Reazione a Catena e Agorà Weekend.

“Amedeo Gianfrotta è entrato nelle vostre case con discrezione, raccontando storie dagli studi televisivi attraverso i suoi occhi di regista attento e quelli della sua squadra”, ha scritto questa mattina il conduttore Marco Liorni, comunicando il lutto ai suoi follower.