Sabato 29 e domenica 30 giugno 2024 Tedua si esibirà dal vivo presso l’Ippodromo Snai di San Siro a Milano. Nella doppia data evento agli I-Days, Tedua ripercorrerà i suoi successi portando la sua carica live sul palco di uno dei più importanti festival italiani. “Il Paradiso – Atto Finale” sarà il perfetto coronamento del viaggio di Tedua attraverso Inferno e Purgatorio affrontati ne La Divina Commedia, diventando il primo headliner italiano della storia degli I-Days.
Concerto Tedua Milano 2024: la scaletta
Tedua ripercorrerà la sua carriera portando in scena i suoi più grandi successi comprese le canzoni dell’ultimo album intitolato La Divina Commedia Deluxe (Paradiso Artwork), uscito lo scorso 2 giugno. Sabato 29 giugno, si esibiranno prima di lui sul palco il rapper e produttore multiplatino ai vertici dell’urban 21 Savage, il giovane rapper Kid Yugi e il produttore e dj Night Skinny mentre domenica 30 giugno a scaldare il pubblico sarà la rap star di Atlanta Offset preceduto dal rapper milanese Artie 5ive e da Night Skinny. Ecco la scaletta del concerto di Tedua:
- Parole vuote
- Hoe
- Paradiso artificiale
- Momenti no
- Red light
- Straniero
- Malamente
- Dimmi che c’è
- Parole Vuote (La Solitudine)
- Hood
- Lingerie
- Paradiso Artificiale (feat. Baby Gang & Kid Yugi)
- Malamente
- Hoe (feat. Sfera Ebbasta)
- Angelo All’Inferno (feat. Salmo & Federica Abbate)
- Mancanze Affettive (feat. Geolier)
- Red Light
- Volgare (feat. Lazza)
- Scala Di Milano (feat. Guè)
- Diluvio A Luglio (feat. Marracash)
- Soffierà
- La Verità (feat. bnkr44)
- Anime Libere (feat. Bresh & Rkomi)
- Lo-fi For U
- Bagagli (Improvvisazione)
- Outro Purgatorio
Biglietti e prezzi
I biglietti per il concerto di Tedua all’Ippodromo Snai di San Siro risultano esauriti in entrambe le date. Il concerto avrà inizio alle ore 17.00, con apertura dei cancelli e delle casse fissata per le ore 15.00.
Come raggiungere l’Ippodromo Snai San Siro
L’Ippodromo SNAI San Siro è il principale ippodromo del galoppo d’Italia ed è situato a Milano poco distante dallo Stadio San Siro. È facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici. Per chi si muove in auto, prendere l’Autostrada A8 Milano-Varese con uscita San Siro o l’Autostrada A1 Milano-Roma con uscita a Settimo Milanese.
Per chi si muove con i mezzi, prendere Metro M5 e scendere alla fermata San Siro Ippodromo. Proseguire a piedi lungo via Aldobrandini verso Nord sino a Piazzale dello Sport (distanza circa 600 metri, a piedi 7 minuti circa). In alternativa prendere la Metro M1 e scendere alla fermata Lotto. Proseguire a piedi lungo via Caprilli sino a Piazzale dello Sport (distanza circa 1,2 km, a piedi 15 minuti circa).
Chi è Tedua
Nato a Genova il 21 febbraio 1994, ha avuto un’infanzia difficile. Da piccolo era stato dato in affidamento ad una famiglia per le gravi difficoltà che si era trovata ad affrontare la madre, spostandosi a Milano. In un’intervista di qualche tempo fa aveva dichiarato: “Mi ricordo che una sera avevo distrutto tutto perché volevo stare con la mia madre biologica”.
Durante l’adolescenza ha fatto ritorno a Cogoleto ma anche qui si è trovato a fare i conti con una situazione complicata. L’artista ha raccontato in più occasioni che i compagni di classe lo prendevano in giro a causa della sua situazione familiare. Proprio in quel periodo inizia ad avvicinarsi al mondo del rap.
Nel 2015 torna a Milano e inizia a scrivere una serie di brani, poi riuniti in un mixtape dal titolo “Aspettando Orange County”, uscito nel 2015 e prodotto da nomi del calibro di Charlie Charles e Sick Luke. Il successo di questo progetto porta Tedua alla pubblicazione, nel 2017 del suo primo vero album, “Orange County California”.
Nel 2018 partecipa ad alcuni brani di artisti che hanno con lui un gran legame, come Ernia (nel singolo Bro) e Rkomi (nel singolo Solletico), e collabora, con Trippie Redd, al brano trap di Fedez Che cazzo ridi. Dal 2020 inizia un nuovo ciclo, con “Vita vera Mixtape” conquistando a più riprese la classifica degli album FIMI.