Sara Affi Fella si è sposata. L’ex tronista di Uomini e Donne è convolata a nozze con il calciatore Francesco Fedato. La cerimonia si è tenuta domenica 23 giugno presso la Tenuta San Domenico, a Capua, alla presenza di amici e parenti. Sui social sono stati condivisi foto e video del grande giorno.  

Sara Affi Fella di Uomini e Donne si è sposata, le foto del matrimonio 

Sara Affi Fella ha condiviso su Instagram due scatti delle nozze e, a corredo, ha scritto: “Finalmente il nostro Sì”. La coppia si è sposata dopo cinque anni d’amore con una romantica cerimonia. Ad avere un ruolo importante è stato il figlio Tommaso che ha portato le fedi ai suoi genitori. Tra i momenti più emozionanti della cerimonia, oltre l’ingresso della sposa con il padre, quello dello scambio delle promesse. Francesco ha ringraziato Sara per averlo reso padre mentre lei ha scherzato: “Quando ci siamo incontrati, mi hai fatto aspettare un’ora all’aeroporto perché tu eri in spogliatoio a farti la doccia”.

Per il matrimonio, la sposa ha optato per due abiti, uno diverso dall’altro. Per la prima parte della giornata, in Chiesa, ha scelto un abito romantico ed elegante firmato Galia Lahav con corpetto in pizzo a maniche lunghe. Per la festa invece ha puntato su un corpetto steccato e gonna aderente con lungo strascico, in total white. Dopo il sì, i festeggiamenti sono proseguiti fino a notte fonda tra balli e taglio della torta. 

La storia d’amore tra Sara Affi Fella e Francesco Fedato 

Sara Affi Fella e Francesco Fedato si sono conosciuti e innamorati nel 2019 grazie ad un’amica in comune. In un’intervista di alcuni anni fa, la giovane aveva confessato che Francesco era l’uomo che le aveva salvato la vita. Da quel momento il loro amore è diventato via via sempre più forte tanto che nel 2020 Sara annunciò di essere incinta. Tre anni fa è nato il piccolo Tommaso e nell’ottobre scorso è arrivata la proposta di matrimonio.  

Chi è Francesco Fedato 

Classe 1992, Francesco Fedato è originario di Mirano, in provincia di Venezia. Fedato ha iniziato a frequentare una scuola calcio da giovanissimo per approdare in breve nelle giovanili del Venezia. Raggiunta la maggiore età, ha esordito nel Parma per poi approdare nella Lucchese. Successivamente, Francesco ha giocato nel Bari e nella Sampdoria per poi ritornare alla Lucchese.  

Il percorso di Sara Affi Fella a Uomini e Donne 

Il percorso di Sara Affi Fella a Uomini e Donne è stato uno dei più complessi della storia del programma. All’epoca la ragazza si era presentata come tronista nel dating show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi e al momento della scelta aveva deciso di uscire dal programma con Luigi Mastroianni. Poco dopo la fine del programma, però la relazione naufragò.

I due ex si erano poi rivisti qualche mese dopo nel salotto televisivo e Luigi aveva chiesto pubblicamente spiegazioni accusando Sara di aver mentito per mesi continuando a frequentare in gran segreto Nicola, che tutti credevano fosse l’ex fidanzato dopo l’esperienza di Temptation Island.

Sara Affi Fella fu travolta dalle critiche e, dopo che la verità era venuta a galla, perse tutti contratti con le aziende che la pagavano per pubblicizzare i prodotti sui social. In un’intervista, l’ex tronista di Uomini e Donne si era detta dispiaciuta per quanto accaduto e aveva chiesto scusa a Maria De Filippi ma anche alla redazione del programma.

Dopo lo scandalo, anche Nicola Panico aveva voltato pagina: nel 2021 ha sposato Francesca Parenti, donna siciliana lontana dal mondo dello spettacolo. Dopo il primo figlio, nato nel 2022, nel marzo 2023 è nato il secondogenito, Alessandro.