A settembre partirà un nuovo show del mattino che andrà in onda su Rai 2. Il nome del nuovo programma che terrà compagnia ai telespettatori del piccolo schermo è “Binario 2” e avrà due conduttori. Se per due stagioni Fiorello con il suo VivaRai2 ha portato il sorriso di primo mattino al pubblico che tanto lo ha amato, facendo incassare alla trasmissione numeri record, adesso il secondo canale dell’azienda di Viale Mazzini ha un nuovo show che andrà in onda dal lunedì al venerdì.

Binario 2, il titolo e il format del nuovo show di Rai 2

Se il numero 2 è naturalmente un riferimento scontato perché si riferisce naturalmente al canale che ospiterà il nuovo programma di Rai 2 non lo è il suo nome. Binario perché questo nuovo show sarà trasmesso in diretta da una stazione ferroviaria, quale? Gli autori della trasmissione lo stanno ancora decidendo. Inoltre è un luogo d’incontro anche simbolico per iniziare la giornata sia lavorativa che scolastica o universitaria. Molti aspettano infatti il treno a un binario e ingannano l’attesa facendo due chiacchiere.

Non si tratterà di un one man show come ha abituato Fiorello nei due anni in cui ha condotto VivaRai2 seppur affiancato da colleghi come Biggio ma Binario 2 sarà una trasmissione corale. Si darà uno sguardo alle notizie del mattino sui quotidiani e sui vari siti di informazione, introducendo notizie leggere con un tocco di satira e sempre con il sorriso stampato sulle labbra.

I conduttori del nuovo programma del mattino di Rai 2

Qualche settimana fa si è reso noto il nome del conduttore maschile di “Binario 2“, si tratta di Andrea Perroni. Oltre all’attore e comico romano ci sarà anche una figura femminile che lo aiuterà nella conduzione, così come ha anticipato TvBlog. Si tratta di Carolina Di Domenico, personaggio già noto al pubblico sia radiofonico che del piccolo schermo. Il suo primo programma targato Rai è infatti stato “Disney Club” in cui era insieme a Giovanni Muciaccia.

La carriera di Carolina Di Domenico

La conduttrice e attrice napoletana ha una carriera di tutto rispetto alle spalle. Dopo aver girato alcuni spot pubblicitari ha preso parte a una puntata della fortunata serie tv “Distretto di Polizia“, in seguito è entrata nel cast di “Eccomi qua” del 2003 che ha segnato il suo debutto sul grande schermo. In mezzo, dal 1999 al 2003 l’esperienza a “Disney Club” alla Rai con Giovanni Muciaccia. Proprio grazie a questa trasmissione per ragazzi che ha vinto due volte il Telegatto. Nel 2007 Pippo Baudo la vuole alla direzione artistica del Festival di Sanremo da lui condotto per la sezione Giovani. Nel 2018 era insieme a Edoardo Leo alla conduzione del Dopofestival.

Carolina Di Domenico poi si è consacrata come VJ di MTV Italia dove ha condotto la trasmissione più importante dell’epoca ovvero “TRL“. Nella sua esperienza accanto ai volti più noti dell’emittente musicale c’è stata l’intervista a George Michael. Tra il 2004 e il 2005 con Federico Russo è sbarcata in piazza Duomo a Milano per condurre “TRL” con ospiti del calibro di Elton John, Fiorello, Green Day, Blue, Maroon 5 e Renzo Arbore. Tra le esperienze più importanti della Di Domenico ci sono vari show su Rete 4, La 7, Sky, Rai 2 (dove si è occupata della parte web di “The Voice of Italy“) e in radio su Rai Radio 2. Inoltre tra il 2018 e il 2022 ha commentato gli “Eurovision Song Contest“.

Adesso per Carolina Di Domenico si presenta una nuova avventura televisiva al fianco di Andrea Perroni chiamata “Binario 2” che andrà in onda su Rai 2 dal lunedì al venerdì, dalle 7:00 alle 8:00.