Tanta paura durante ScoziaUngheria, match valido per la terza giornata del Gruppo A di Euro 2024 segnato anche dall’infortunio di Barnabas Varga. Il centrocampista ungherese è rimasto a terra per diversi minuti dopo uno scontro con il portiere scozzese Angus Gunn, tenendo tutti col fiato sospeso. Ma adesso come sta?

Paura per Varga durante Scozia-Ungheria: come sta il centrocampista magiaro?

Varga al 68′ si è scontrato con l’estremo difensore scozzese, lasciando il terreno di gioco della MHP Arena soltanto in barella dopo diversi minuti. L’Ungheria, che alla fine si è aggiudicata il match grazie alla rete siglata da Csoboth al centesimo minuto, poco dopo l’accaduto ha diffuso un bollettino medico.

L’Ungheria sogna la qualificazione agli ottavi di finale

Il centrocampista magiaro ha subito una commozione cerebrale e la frattura di diverse ossa del viso. Varga ha trascorso la notte all’ospedale di Stoccarda, dove verrà sottoposto ad un intervento chirurgico. Il peggio dunque è passato per il numero dieci dell’Ungheria, che adesso sogna la qualificazione agli ottavi di finale.

L’Ungheria infatti si è piazzata al terzo posto del Gruppo A con 3 punti, scalzando proprio la Scozia che ha salutato Euro 2024. Il primato invece è andato alla Germania, padrona di casa che ha chiuso la fase a gironi a quota 7. Sorride anche la Svizzera, seconda classificata del gruppo che potrebbe pescare anche l’Italia agli ottavi di finale.