Tanta paura durante Scozia–Ungheria, match valido per la terza giornata del Gruppo A di Euro 2024 segnato anche dall’infortunio di Barnabas Varga. Il centrocampista ungherese è rimasto a terra per diversi minuti dopo uno scontro con il portiere scozzese Angus Gunn, tenendo tutti col fiato sospeso. Ma adesso come sta?
Paura per Varga durante Scozia-Ungheria: come sta il centrocampista magiaro?
Varga al 68′ si è scontrato con l’estremo difensore scozzese, lasciando il terreno di gioco della MHP Arena soltanto in barella dopo diversi minuti. L’Ungheria, che alla fine si è aggiudicata il match grazie alla rete siglata da Csoboth al centesimo minuto, poco dopo l’accaduto ha diffuso un bollettino medico.
Varga Barnabás arcában több csont is eltört a mérkőzésen történt ütközés során továbbá agyrázkódást is szenvedett. Nagy valószínűséggel műtét vár a @Fradi_HU csatárára. Az éjszakát a kórházban tölti Stuttgartban. Az egész csapat szorít érte! #csakegyutt #magyarok #SCOHUN
— MLSZ (@MLSZhivatalos) June 23, 2024
L’Ungheria sogna la qualificazione agli ottavi di finale
Il centrocampista magiaro ha subito una commozione cerebrale e la frattura di diverse ossa del viso. Varga ha trascorso la notte all’ospedale di Stoccarda, dove verrà sottoposto ad un intervento chirurgico. Il peggio dunque è passato per il numero dieci dell’Ungheria, che adesso sogna la qualificazione agli ottavi di finale.
L’Ungheria infatti si è piazzata al terzo posto del Gruppo A con 3 punti, scalzando proprio la Scozia che ha salutato Euro 2024. Il primato invece è andato alla Germania, padrona di casa che ha chiuso la fase a gironi a quota 7. Sorride anche la Svizzera, seconda classificata del gruppo che potrebbe pescare anche l’Italia agli ottavi di finale.
🇭🇺🤗#EURO2024 | #SCOHUN pic.twitter.com/Eu1cpobdmy
— UEFA EURO 2024 (@EURO2024) June 23, 2024