Nessuna sorpresa in Copa America, dove Uruguay e Stati Uniti non hanno steccato l’esordio portando a casa la prima vittoria nel girone C. Durante la notte di oggi 24 giugno 2024 gli uruguaiani hanno battuto Panama mentre gli statunitensi hanno messo ko la Bolivia.

Uruguay e Stati Uniti ok in Copa America: vittoria alla prima giornata del Gruppo C

I primi a scendere in campo sono stati proprio i padroni di casa americani, che hanno ospitato i boliviani all‘AT&T Stadium di Arlington (Texas). Gli USA hanno archiviato la pratica già nel primo tempo, passando in vantaggio con Pulisic dopo soli tre minuti. A due minuti dall’intervallo l’esterno del Milan ha confezionato anche l’assist per Balogun, autore del definitivo 2-0 che ha chiuso la partita.

La Celeste ha messo al tappeto Panama: finisce 3-1

Sorride anche l’Uruguay, che ha cominciato il proprio percorso in Copa America all’Hard Rock Stadium di Miami Gardens. La Celeste ha aperto i giochi con Araujo, autore del vantaggio uruguagio nel primo tempo. La seconda frazione però è stata sicuramente più avvincente rispetto alla prima parte di gara.

All’ottantacinquesimo infatti Darwin Nunez ha aggiornato il parziale al 2-0 ma l’Uruguay al 91′ è riuscito ad andare anche sul 3-0 con Matias Viña. Panama però al 95′ ha tirato fuori l’orgoglio, firmando il definitivo 3-1 grazie a Murillo.

Attesa per l’esordio di Brasile e Colombia

Gli Stati Uniti adesso torneranno in campo il 28 giugno, ospitando Panama al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta a partire dalla mezzanotte italiana. Tre ore dopo invece l’Uruguay sfiderà la Bolivia al Meadowlands Stadium di East Rutherford.

Il programma della prima giornata di Copa America verrà completato domani 25 giugno 2024 con i match del Girone D. A partire dalla mezzanotte italiana, Colombia e Paraguay si affronteranno all’NRG Stadium di Houston. Tre ore dopo invece toccherà al Brasile, che debutterà contro Costa Rica al SoFi Stadium di Inglewood.