Calciomercato, blitz della Lazio per Greenwood ma c’è anche la Juventus. La Roma avvia i contatti con l’Atlético Madrid per Rodrigo Riquelme
Il Bayern Monaco è piombato su Hakan Calhanoglu mentre il Milan segue con attenzione Serhou Guirassy, attaccante di proprietà dello Stoccarda su cui c’è anche il Borussia Dortmund.
Segui in diretta su TAG24 tutte le notizie e gli aggiornamenti sulle trattative di calciomercato di oggi 24 giugno 2024.
Cagliari interessato a Kastanos, ma l’Hellas Verona resta molto avanti
Il Cagliari si è inserito nella trattativa tra l’Hellas Verona e Grigoris Kastanos. Il cipriota non vorrebbe giocare in Serie B ed il suo agente, Giuffredi, si era mosso nei giorni scorsi per trovargli delle alternative in A.
Il prezzo del cartellino si aggira sui due milioni di euro.
Juventus, avanti tutta per Khephren Thuram
Cristiano Giuntoli e la Juventus accelerano sul mercato: il secondo colpo per la mediana è Khéphren Thuram, di proprietà del Nizza.
Il Nizza partiva da una valutazione di circa 25 milioni di euro, ma la Juventus ha l’intenzione di chiudere per una cifra complessiva da circa 18 milioni di euro.
Juventus, Perin resta, pronto il rinnovo
Mattia Perin resterà in bianconero. L’estremo difensore, dopo aver respinto numerose offerte da altri club, è pronto a incontrare la dirigenza per il rinnovo di contratto.
Secondo Tuttosport, il dt Giuntoli si è già mosso con l’agente del calciatore Alessandro Lucci, mettendo sul piatto un’offerta per un biennale con opzione di rinnovo per una terza stagione.
L’entourage di Perin vorrebbe un triennale quindi è probabile che le parti troveranno un accordo sulla base di un biennale con rinnovo automatico fino al 2027 al raggiungimento di un certo numero di presenze.
Milan, per il centrocampo spunta il nome di André Trindade
È André Trindade il nome nuovo per i rinforzi a centrocampo del Milan.
Secondo MilanNews.it, infatti, avrebbe manifestato il proprio interesse per il giocatore di 22 anni, mediano del Fluminense e del Brasile e in scadenza il 31 dicembre 2026.
Fiorentina, respinto assalto dell’Aston Villa per Kayode
L’Aston Villa ha tentato di farsi avanti con la Fiorentina per Michael Kayode ma la società viola ha respinto al mittente la proposta del club inglese.
Secondo quanto riferito da Sportitalia, il direttore sportivo Monchi ha avanzato un’offerta di 15 milioni di euro più bonus per l’esterno destro, rifiutata dal patron del club toscano Rocco Commisso.
Tuttavia, la trattativa non è chiusa, sebbene la Fiorentina chieda almeno 20-22 milioni per lasciar partire Kayode.
Empoli, vicino l’ingaggio di Sebastiano Esposito
L’Empoli si avvicina sempre di più a Sebastiano Esposito. La società toscana ha trovato un accordo con l’Inter, sulla base di un prestito con diritto di riscatto. La chiusura definitiva, come scrive Sky Sport, arriverà nel corso di questa settimana.
La Fiorentina cerca l’accordo con il Galatasaray per Zaniolo
Nicolò Zaniolo ha aperto alla possibilità di tornare in Italia, vestendo la maglia della Fiorentina. Il centrocampista – scrive TMW – piace tanto ai gigliati, che stanno cercando la migliore soluzione per prelevarlo dal Galatasaray. La trattativa potrebbe essere impostata sulla base di un prestito oneroso da circa 2,5 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato intorno ai 13-14 milioni di euro.
Roma, Karsdorp verso l’addio: piace ad un club greco
La Roma potrebbe salutare anche Rick Karsdorp. Il terzino olandese andrà in scadenza nel giugno 2025 ma i giallorossi potrebbero cederlo all’AEK Atene, alla ricerca di un rinforzo in difesa. A riferirlo è Relevo.
Fiorentina, idea Musso per la porta: ecco la richiesta dell’Atalanta
La Fiorentina vuole rinforzarsi anche in porta. L’ultima idea dei viola è Juan Musso, che all’Atalanta non ha più trovato tanto spazio dopo l’exploit di Marco Carnesecchi. La Dea è pronta a cederlo per una cifra compresa tra i 14 e i 15 milioni di euro. Da capire se i viola vorranno spingersi fino a questa cifra per l’ex portiere dell’Udinese. A riferirlo è TMW.
Milan, idea Calvert-Lewin per l’attacco
Il Milan segue con attenzione la situazione legata a Joshua Zirkzee, su cui si è inserito con prepotenza il Manchester United. I rossoneri – si legge sul Daily Mail – vogliono cautelarsi e stanno sondando altri nomi come ad esempio quello di Dominic Calvert-Lewin, attaccante di proprietà dell’Everton.
Salernitana, Candreva può salutare: c’è il Monza
Antonio Candreva potrebbe salutare la Salernitana. Il centrocampista, pur avendo ancora un anno di contratto, è richiesto in Serie A dopo la retrocessione dei campani. L’ex Lazio infatti piace al Monza, che già da qualche giorno ha avviato i primi contatti con il suo entourage. Candreva però – si legge su La Gazzetta dello Sport – piace anche a Como e Fiorentina.
Pisa, Filippo Inzaghi sarà il nuovo allenatore
Il Pisa ha scelto il suo nuovo allenatore. La società toscana – si legge su TMW – ripartirà da Filippo Inzaghi nella prossima stagione. L’ex attaccante del Milan è stato scelto come successore di Alberto Aquilani, accostato anche al Catanzaro per il dopo Vincenzo Vivarini.
Il Manchester United è in trattativa con Zirkzee
Joshua Zirkzee è il nome più caldo per l’attacco del Milan, che deve fare i conti con una fitta concorrenza. L’olandese lascerà il Bologna e potrebbe ripartire anche dal Manchester United, pronto a pagare la clausola di 40 milioni di euro. I Red Devils – scrive Sky Sports – avrebbero anche iniziati una trattativa con l’entourage del giocatore. Proprio le commissioni dell’agente di Zirkzee sono state uno dei nodi chiave anche nei colloqui con i rossoneri. L’operazione non è del tutto chiusa e per questo gli inglesi monitorano anche Jonathan David del Lille.
Juventus e Lazio su Greewood: i biancocelesti provano il blitz
Duello di mercato fra Juventus e Lazio, che spuntano su Mason Greenwood per l’attacco. I biancocelesti, come scrive Sky Sport, hanno avviato una trattativa con il Manchester United, club che detiene il cartellino del giocatore. La trattativa non è facile, dato che gli inglesi chiedono 30 milioni di sterline per lascialo andare ma i contatti tra le parti restano vivi. La Lazio in precedenza ha offerto 20 milioni più il 50% della futura rivendita di Greenwood, trovando il no degli inglesi.
Lazio, stallo per Stengs: trattativa con il Feyenoord in salita
Non si sblocca la situazione Stengs per la Lazio. La trattativa con il Feyenoord, scrive Il Messaggero, è in una fase di stallo dopo il no dei biancocelesti ad uno scambio con Isaksen. Gli olandesi dunque sembrano spazientiti e la trattativa è in salita.
Napoli, in stand-by la situazione Osimhen: ci sono tre club stranieri
Il Napoli deve risolvere la questione legata al futuro di Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano – scrive Il Mattino – si trova in una sorta di limbo. L’ex Lille ha una clausola rescissoria da 120 milioni di euro, che gli azzurri difficilmente riuscirebbero ad incassare oggi. Di conseguenza, il Napoli dovrà abbassare le pretese per vendere il proprio attaccante. Alla finestra ci sono Manchester United e Arsenal, con il PSG più defilato.
Roma, contatti in corso per RIquelme: ecco il prezzo fatto dall’Atlético Madrid
Contatti in corso tra la Roma e l’entourage di Rodrigo Riquelme, attaccante dell’Atlético Madrid che piace molto ai giallorossi. I Colchoneros – scrive La Gazzetta dello Sport – chiedono 30 milioni di euro per il suo cartellino sebbene i capitolini siano disposti a metterne 20 sul piatto. Non è escluso che si possa trovare un accordo per una cifra compresa tra i 25 e i 28 milioni di euro più bonus.
Inter, pronti 15 milioni cash per Joseph Martinez
L‘Inter potrebbe sborsare 15 milioni di euro per ottenere Josep Martinez, senza inserire nessuna contropartita. I nerazzurri – si legge su Tuttosport – hanno trovato l’accordo con il giocatore sulla base di 1,5 milioni a stagione per cinque anni. Da capire la risposta del Genoa, che detiene il cartellino del portiere.
Juventus, Douglas Luiz effettuerà le visite mediche a Los Angeles
Douglas Luiz si avvicina sempre di più alla Juventus. L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha spiegato come il centrocampista effettuerà le visite mediche con i bianconeri a Los Angeles. Il calciatore infatti si trova negli Stati Uniti con il Brasile, impegnato nella Copa America 2024. Dopo le visite, Douglas Luiz firmerà un contratto quinquennale da circa 5 milioni di euro a stagione. L’Aston Villa, che detiene il cartellino del brasiliano, riceverà 24 milioni di euro più Samuel Iling-Junior ed Enzo Barrenechea.
Atalanta, vicino il rinnovo di Pasalic
Il futuro di Mario Pasalic è all’Atalanta. L’agente del calciatore croato ha confermato ai microfoni di TMW la volontà del calciatore, che a breve firmerà un rinnovo di contratto con la Dea. Il centrocampista croato potrebbe firmare fino al 2027 o al 2028.
Como, il sogno per la difesa è Hummels
Il Como è scatenato sul mercato. La formazione lombarda, dopo aver trovato l’intesa per Belotti e Dossenga, sogna il grande colpo Mats Hummels. La Roma ha avviato i contatti con il difensore tedesco, accostato anche al Napoli. Secondo Footmercato però il Como potrebbe fare un tentativo, offrendo 3 milioni di euro a stagione al calciatore, che si libererà a zero dopo l’esperienza al Borussia Dortmund.
Venezia, c’è la fila per Tessmann: possibile intreccio con l’Inter
Tante squadre di Serie A monitorano Tanner Tessmann, uno dei pezzi pregiati del neopromosso Venezia. Per il centrocampista si è mossa l’Inter, un club con cui i veneti dialogano su più fronti dato l’interesse per Gaetano Oristanio. Il Venezia infatti è interessata al talento nerazzurro, sui cui però c’è anche il Genoa. I veneti dunque – riporta la Nuova Venezia – gradirebbero certamente una cessione di Tessmann proprio all’Inter piuttosto che alle varie Fiorentina, Bologna, Atalanta, Como e Parma.
Monza, Colpani piace al Marsiglia: avviati i primi contatti
Il Marsiglia monitora Andrea Colpani, centrocampista di proprietà del Monza che potrebbe lasciare i biancorossi nella prossima sessione di mercato. I brianzoli hanno avviato i primi contatti con i francesi, che dovrebbero sborsare circa 20 milioni di euro per il suo cartellino superando anche la concorrenza di Lazio e Fiorentina. A riferirlo è il Corriere dello Sport.
Milan, il Newcastle pensa a Tomori: ma i rossoneri non vogliono cederlo
Fikayo Tomori potrebbe tornare in Premier League? Il difensore del Milan sarebbe finito nel mirino del Newcastle, che cerca nuovi rinforzi nonostante l’acquisto di Lloyd Kelly a parametro zero. Il centrale inglese però è un perno della difesa rossonera dunque, secondo Tuttosport, non verranno prese in considerazione offerte inferiori ai 45-50 milioni di euro.
Lazio, vertice con l’Udinese: l’obiettivo è Samardzic
La Lazio vuole fare sul serio per Lazar Samardzic. I biancocelesti oggi incontreranno l’Udinese per capire la fattibilità dell’operazione. La valutazione del club friulano è di circa 20 milioni di euro per il centrocampista serbo ma la società capitolina proverà ad abbassare le pretese dei bianconeri. Intanto l’Udinese – come riporta il Corriere dello Sport – ha offerto anche Jaka Bijol, difensore valutato 10 milioni.
Bologna, oggi può essere il giorno di Holm
Il Bologna è ad un passo da Emil Holm. I rossoblu oggi incontreranno lo Spezia, forti dell’accordo trovato con il giocatore che ha vissuto l’ultima stagione in prestito all’Atalanta. La valutazione dell’esterno – scrive Repubblica – è di circa 6-7 milioni di euro. Da definire la formula dell’operazione, visto che il Bologna potrebbe tentare un acquisto a titolo definitivo oppure un prestito con obbligo di riscatto.
Torino, Ilic e Sanabria sul mercato
Il Torino punta a fare cassa con due cessioni importante. I granata – scrive Tuttosport – sono pronti hanno messo sul mercato Ivan Ilic e Antonio Sanabria. Il centrocampista serbo piace tanto in Premier League e il Toro potrebbe optare per la cessione di fronte ad un’offerta congrua, magari vicina ai 17 milioni spesi per prelevarlo dal Verona. L’attaccante paraguiano invece potrebbe tornare in Spagna, dove lo seguono Real Betis e Sporting Gijon. Da non sottovalutare anche il pressing del Parma. Il Toro quindi vuole 10 milioni per il cartellino di Sanabria ma potrebbe anche concedere qualche sconto.
Fiorentina, per l’attacco ci sono sempre Retegui e Simeone
La Fiorentina è a caccia di un bomber. Il club viola da tempo segue Mateo Retegui, per cui il Genoa chiede 30 milioni di euro. Un prezzo sicuramente alto dal punto di vista dei gigliati, che monitorano la situazione e pensano anche ad un possibile ritorno in Toscana di Giovanni Simeone. Il Cholito cerca spazio e potrebbe lasciare il Napoli nella prossima sessione di mercato. A riferirlo è il Corriere dello Sport.
Lazio, trattativa in corso con il Verona per Noslin e Cabal
La Lazio ha intenzione di regalare un doppio colpo al nuovo tecnico Marco Baroni. La società biancoceleste entro il 30 giugno vuole chiudere per Tijjani Noslin e Juan Cabal, offrendo oltre 20 milioni di euro al Verona. Gli scaligeri – come scrive il Messaggero – fanno muro e chiedono almeno 25 milioni. Lotito e Setti sono in contatto da giorni ma una percentuale ai gialloblu sulla futura rivendita dei calciatori potrebbe essere la chiave giusta per chiudere la trattativa.
Napoli, blindato Lobotka. Il Barcellona non fa più paura
Il Napoli blinda Stanislav Lobotka. Il centrocampista slovacco aveva trovato un accordo economico con il Barcellona, come confermato dal suo agente Branislav Jasurek. Il cambio in panchina e l’arrivo di Antonio Conte però ha cambiato le carte in tavola, con Lobotka che con molta probabilità vestirà ancora la maglia azzurra nella prossima stagione. A riferirlo è Il Mattino.
Roma, incerto il futuro di Dybala: c’è il Manchester United
Il futuro di Paulo Dybala è ancora incerto. L’attaccante argentino non è stato ancora chiamato dalla Roma per discutere del rinnovo di contratto, in scadenza nel 2025. Nel mese di luglio inoltre scatterà una clausola da 12 milioni di euro, che potrebbe rappresentare un’occasione per molti club. Alla finestra, come scrive anche il Messaggero, c’è il Manchester United. Paulo intanto tra 14 giorni si presenterà a Trigoria per l’inizio dei lavori con la Roma ma la Premier forse è più di un’idea per la Joya.
Milan, per l’attacco c’è Guirassy: duello con il Borussia Dortmund
Il Milan è alla ricerca di un nuovo attaccante dopo l’addio di Olivier Giroud. I rossoneri seguono ancora la pista legata a Serhou Guirassy, centravanti di proprietà dello Stoccarda. Il Diavolo potrebbe aggiudicarselo per 17,5 milioni di euro, pagando per intero la clausola ai tedeschi. In agguato però c’è anche il Borussia Dortmund, che segue con attenzione la vicenda e potrebbe tentare un affondo.
Juventus, futuro in Arabia per Szczesny e Kean?
La Juventus non lavora soltanto alle entrate ma pensa anche alle uscite in vista della prossima sessione di calciomercato. Wojciech Szczesny infatti potrebbe ripartire dall’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, un discorso che riguarda anche altri giocatori bianconeri. La Juventus infatti potrebbe fare cassa anche con la cessione di Moise Kean per cui, secondo il quotidiano Tuttosport, non è escluso un futuro in Arabia Saudita. Il portiere permetterebbe alla Juve di incassare 5 milioni mentre per l’attaccante ne servirebbero almeno 10.
Il Bayern piomba su Calhanoglu ma l’Inter vuole chiarezza
L’Inter è stata avvisata: il Bayern Monaco segue con molta attenzione Hakan Calhanoglu. I nerazzurri pretendono chiarezza, dato che non hanno ricevuto nessuna comunicazione ufficiale dai tedeschi né da parte del calciatore, impegnato ad Euro 2024 con la Turchia. L’inserimento del Bayern però potrebbe anche essere una mossa dell’entourage di Calhanoglu, con l’obiettivo di arrivare ad un nuovo rinnovo di contratto fino al 2028. In caso di rottura, invece, l’Inter chiederebbe una cifra tra i 50 e i 60 milioni di euro. A riferirlo è il Corriere dello Sport.