Calciomercato, la Juventus pensa a Wendell del Porto per rinforzare la difesa – Definiti gli arrivi di Douglas Luiz e Michele Di Gregorio (che saranno presto annunciati ufficialmente) Cristiano Giuntoli è al lavoro per regalare altri tre acquisti a Thiago Motta. In particolare, il Corriere dello Sport svela che il dirigente della Juventus è al lavoro per acquistare un difensore, un centrocampista e un esterno offensivo. Per la difesa il preferito era Riccardo Calafiori, ma il Bologna non vuole cedere il classe 2002 e al momento chiede una cifra altissima (40-50 milioni). La Juve ha quindi iniziato a guardarsi altrove e, secondo quanto riferito dal quotidiano, starebbe pensando a Wendell del Porto.
Calciomercato, la Juventus pensa a Wendell del Porto per rinforzare la difesa
Classe ’93, Wendell è arrivato in Europa nel 2014, quando il Bayer Leverkusen lo ha acquistato dal Brasile. Dopo sette anni in Germania, il terzino è stato acquistato dal Porto, suo attuale club. Nelle ultime stagioni Wendell ha avuto una grande crescita, tanto da riuscire ad arrivare a essere convocato dal Brasile per la Copa Amercia di questa estate.
Wendell ha il contratto in scadenza a giugno 2025 e nel corso di questa estate potrebbe quindi cambiare squadra. Lo stesso brasiliano ha recentemente ammesso di essere pronto per una nuova avventura e la Juventus potrebbe sfruttare l’occasione. Il classe ’93 ha un costo moderato e per circa 7 milioni di euro potrebbe arrivare a Torino.
Il difensore brasiliano è di piede mancino e come ruolo naturale fa il terzino sinistro ma all’occorrenza può giocare anche da difensore centrale o da esterno a tutta fascia. La sua duttilità potrebbe quindi essere preziosa per un allenatore come Thiago Motta che ama spesso cambiare modulo.
Le ultime sul mercato della Juve
Oltre al difensore, la Juventus è – come detto – alla ricerca di un centrocampista e un’ala. Per la mediana si seguono diversi profili ma negli ultimi giorni sono sempre più insistenti le voci sull’interesse del club bianconero nei confronti di Khéphren Thuram, centrocampista del Nizza e fratello dell’attaccante dell’Inter Marcus. Come esterno d’attacco si seguono invece diversi profili, tra cui anche Adeyemi del Borussia Dortmund e Greenwood del Manchester United.
Nel frattempo, Giuntoli sta lavorando anche al rinnovo di Adrien Rabiot, con cui si cerca un’intesa per prolungare. Il dirigente della Juve è attivo anche sul fronte uscite e sta cercando una sistemazione per Szczesny, destinato a lasciare Torino in estate. Al suo posto, come già noto da tempo, la porta della Juventus sarà difesa da Michele Di Gregorio, con cui il club bianconero ha già un accordo e che sarà presto acquistato dal Monza.