Mentre è ancora impegnato nel tour degli stadi di quest’anno, Ultimo ha annunciato delle nuove date nel 2025. L’artista si è esibito ieri sera allo Stadio Olimpico di Roma e ancora una volta ad accoglierlo c’erano decine di migliaia di persone, tra ragazzi, ragazze e famiglia. L’Olimpico lo ha calcato per la prima volta nel 2019 e ogni volta per lui è sempre una grande emozione tornarci: “Questa è casa mia”. E proprio dalla location romana, Ultimo ha deciso di far felici i suoi fan.
Ultimo concerti 2025, le date
Al debutto allo Stadio Olimpico, Ultimo ha annunciato un nuovo tour negli stadi per il prossimo anno. Sei i concerti che lo vedranno protagonista: il 29 giugno a Lignano Sabbiadoro, il 2 luglio ad Ancona, il 5 luglio a Milano, il 10 luglio a Roma, il 18 luglio a Messina e il 23 luglio a Bari.
I fan sono rimasti soddisfatti per questa bella notizia anche perché proprio qualche mese fa Ultimo aveva annunciato di volersi fermare per un anno. Evidentemente l’ondata di affetto del pubblico deve avergli fatto cambiare idea tanto che ieri sera dal palco dello Stadio Olimpico ha dichiarato:
“Avevo detto che mi sarei fermato l’anno prossimo. Poi vi ho rincontrato quest’anno e allora mi sono detto finché ci sarete voi io da qui non mi muovo”.
Il tour di quest’anno ha venduto in tutto 405 mila biglietti, un dato che ha portato a oltre 1.650.000 il numero di biglietti venduti in carriera da Ultimo. Questa è la quarta estate consecutiva da protagonista indiscusso del live italiano per il cantautore romano.
Dopo lo Stadio Olimpico, ‘Ultimo Stadi Tour 2024… La Favola Continua’, proseguirà poi allo Stadio San Filippo di Messina il 28 giugno e si concluderà il 6 luglio allo Stadio Euganeo di Padova. Date tutte sold out per l’artista che accompagnerà i fan in un viaggio all’insegna delle emozioni in cui non mancheranno i grandi successi ma anche i pezzi nuovi estratti dall’album “Altrove”.
I biglietti
I biglietti per le nuove date del tour di Ultimo saranno disponibili dalle 14:00 di Lunedì 24 Giugno e dalle 11:00 di Sabato 29 Giugno nei punti vendita autorizzati e sul sito Ticketone.
La targa Siae per il testo di Alba
Ultimo ha ricevuto allo Stadio Olimpico di Roma la targa Siae per il brano “Alba”, un riconoscimento allo straordinario valore autorale e artistico del cantautore. Il Direttore Generale Matteo Fedeli ha consegnato venerdì 21 giugno la targa che cristallizza il momento in cui l’idea creativa di “Alba” è diventata musica, un brano che restituisce a ognuno di noi il coraggio di camminare verso un nuovo giorno, fiduciosi di immaginarlo diverso da una realtà già scritta con storture e conflitti sociali.
Ultimo diventa papà?
Il 2025 potrebbe essere un anno davvero importante per Ultimo. Non parliamo di concerti ma di vita personale. Stando alle ultime indiscrezioni circolate in rete, il cantante romano starebbe per diventare papà. La fidanzata Jacqueline Luna di Giacomo sarebbe in dolce attesa. L’indiscrezione sulla gravidanza circola già da aprile e a lanciarla era stata l’esperto di gossip Alessandro Rosica.
In molti avevano interpretato lo stop annunciato da Ultimo per il 2025 come un possibile indizio:
“Credo sia giusto nel 2025 fermarsi non suoneremo. Però sto lavorando al nuovo disco. Non so se lo faccio uscire prima del tour o dopo il tour. Io ho la fortuna di avere una mia etichetta discografica quindi faccio come mi pare e quindi sto ragionando se farlo uscire prima o dopo ma vi lascerò nuova musica che vi farà compagnia in quest’anno in cui non ci vedremo”.
Sulla gravidanza vige il massimo riserbo e finora nessuno dei diretti interessati ha rotto il silenzio. Ultimo e Jacqueline, alla quale il cantante ha recentemente dedicato la canzone intitolata Altrove, fanno coppia da circa tre anni.