Calciomercato, il Bayern Monaco punta Calhanoglu: l’Inter è avvisata. Juventus, braccio di ferro con Rabiot per il rinnovo
La Juventus, piazzato il colpo Douglas Luiz, vuole puntare anche su Khephren Thuram, centrocampista di proprietà del Nizza. Antonio Conte intanto sta facendo tutto il possibile per trattenere Di Lorenzo al Napoli.
Segui in diretta su TAG24 tutte le notizie e gli aggiornamenti sulle trattative di calciomercato di oggi domenica 23 giugno 2024.
Roma, Ismaël Koné nuovo nome per il centrocampo
Sarebbe Ismaël Koné uno degli attenzionati di Florent Ghisolfi per il centrocampo della Roma per la prossima stagione.
Il centrocampista canadese, classe 2002, milita attualmente nel Watford e sta giocando la Copa America. Su di lui, però, ci sarebbe anche l’interesse di West Ham e Marsiglia.
Procuratore di Nico Gonzalez: “Rifiutata offerta di 42 milioni dalla Premier”
Il procuratore di Nico Gonzalez, Alessandro Moggi, ha rivelato un retroscena di mercato sul giocatore in forza alla Fiorentina.
Moggi ha dichiarato, infatti, che il club viola “ha rifiutato un’offerta molto importante dalla Premier, di 42 milioni”.
Emerson Royal sull’interesse del Milan: “È molto gratificante”
L’esterno brasiliano Emerson Royal si dice lusingato dall’interesse del Milan nei suoi confronti.
In un’intervista rilasciata al canale YouTube del giornalista André Hernan, il giocatore ha detto che per lui è “molto gratificante” sapere dei colloqui in corso tra il e i rossoneri, “squadra nota per avere giocatori brasiliani”.
Frosinone, Vivarini è ad un passo: si attende solo la risoluzione con il Catanzaro
Il Frosinone ripartirà da Vincenzo Vivarini. La società ciociara, dopo la retrocessione in Serie B e l’addio di Eusebio Di Francesco, è vicinissima all’ingaggio del tecnico abruzzese. I gialloblu infatti attendono soltanto la risoluzione dell’allenatore con il Catanzaro, club guidato fino all’ultima stagione. A riferirlo è Sky Sport.
Inter, continua il pressing del Bayer Monaco per Calhanoglu
Hakan Calhanoglu via dall’Inter? Il centrocampista turco è finito nel mirino del Bayern Monaco, con cui sarebbero già avvenuto due incontri nelle ultime settimane. Calhanoglu dunque non ha chiuso totalmente le porte ai bavaresi che – come scrive La Gazzetta dello Sport – non hanno presentato alcuna offerta per l’ex Bayer Leverkusen. Il braccio di ferro sarà lungo ma pare che il Bayern dovrà sborsare almeno 70 milioni di euro per il centrocampista.
Atalanta, Pasalic pronto a firmare il rinnovo
Mario Pasalic proseguirà la propria carriera all’Atalanta. Il centrocampista croato, in scadenza a giugno 2025, firmerà un nuovo contratto con la Dea. L’ex Milan, come riporta TMW, dovrebbe legarsi ai nerazzurri fino al 30 giugno 2027 o al massimo fino al 2028.
Inter, c’è Jorgensen come vice-Sommer: in stand-by Martinez
La trattativa fra l’Inter e il Genoa per Josep Martinez è in stand-by. I nerazzurri hanno trovato l’accordo con il Grifone per il portiere, che andrebbe a ricoprire il ruolo di vice-Sommer. L’operazione si aggirerebbe sui di 10 milioni di euro più il cartellino di Oristanio. Il centrocampista però piace anche al Venezia dunque il club interista prende tempo. Per questo motivo, come scrive La Gazzetta dello Sport, risalgono le quotazioni di Filip Jorgensen, portiere di proprietà del Villarreal.
Milan, per la fascia destra c’è Emerson Royal
Il Milan è alla ricerca di un nuovo terzino destro. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, il nome più caldo per la fascia è quello di Emerson Royal del Tottenham.
La Juventus prepara l’ultimo affondo per Rabiot: proposto un biennale al francese
Ultimo tentativo della Juventus per Adrien Rabiot. Il prossimo 30 giugno il contratto del calciatore francese con i bianconeri scadrà ma la Juve sta cercando di ricucire la distanza tra le parti. Il club infatti, come si legge su Tuttosport, ha presentato un biennale da 7,5 milioni di euro a stagione con opzione per il terzo anno. Una proposta importante per Rabiot, da cui ora la Juve si attende un’ultima e definitiva risposta. Qualora il francese non fosse disposto ad accettare la proposta del club, le strade del centrocampista della Juventus si separeranno.
Bologna all’assalto di Ioannidis: pronta una nuova offerta per il Panathinaikos
Il Bologna cerca nuovi rinforzi in vista della nuova stagione, soprattutto in attacco dove Joshua Zirkzee è vicino all’addio. Il club felsineo ha presentato un’offerta da 20 milioni di euro per Fotis Ioannidis, attaccante di proprietà del Panathinaikos. Il club greco – si legge sul Corriere di Bologna – però ha rifiutato la proposta dei rossoblu, che sono pronti a mettere sul piatto 22 milioni di euro più bonus.
Torino, il nome più caldo per l’attacco è Pinamonti
Il Torino prova l’affondo per Andrea Pinamonti. I granata, complice l’imminente arrivo di Andrea Belotti al Como, avranno un’avversaria in meno nella lotta al centravanti del Sassuolo. Sulle tracce dell’ex Inter c’è anche la Fiorentina ma il Toro è disposto ad offrire 13-15 milioni di euro per il suo cartellino. Un’offerta che al momento il Sassuolo ha rifiutato, dato che chiede qualcosa in più. A riferirlo è Tuttosport.
Fiorentina, Ikoné è in uscita: ecco il prezzo
Il futuro di Jonathan Ikoné potrebbe essere lontano da Firenze. Il centrocampista francese infatti è molto certato in Arabia Saudita ma anche in Qatar, visto che Al-Duhail e Al-Arabi sono sulle sue tracce. La Fiorentina quindi cercherà di chiudere l’operazione sulla base di 15 milioni di euro ma potrebbe concedere anche qualche sconto. A riferirlo è il Corriere Fiorentino.
Milan, Origi e Ballo-Touré partiranno ancora
Il Milan deve fare i conti con diversi esuberi, un discorso che riguarda in particolare Divock Origi e Fode Ballo-Touré. L’attaccante non ha brillato dopo il prestito al Nottingham Forest ma anche il difensore non si è distinto particolarmente al Fulham. Origi e Ballo-Touré hanno le valigie in mano ma il Milan vuole evitare una risoluzione dei contratti, con l’obiettivo di provare a monetizzare queste cessioni. Da capire chi si farà avanti per i due giocatori ma gli agenti del belga e del senegalese potrebbero trovare una soluzione adeguata entro la fine del mercato. A riferirlo è Tuttosport.
Venezia e Verona si contendono Yeboah del Genoa
Derby di mercato fra Venezia e Verona, che sono alla ricerca di nuovi rinforzi per l’attacco. Le società venete – riporta La Nuova Venezia – stanno monitorando con attenzione la pista legata a Kalvin Yeboah. L’attaccante di proprietà del Genoa dunque potrebbe lasciare nuovamente la Liguria dopo i prestiti a Montpellier e Standard, firmando per gli arancioneroverdi o per i gialloblu.
Fiorentina, in attacco si guarda anche a Simeone
La Fiorentina studia un possibile ritorno di Giovanni Simeone. L’attaccante vuole più spazio per giocare e potrebbe concludere la sua avventura a Napoli, ripartendo proprio dai viola che hanno bisogno di nuovi rinforzi in attacco. Il tecnico Raffaele Palladino vuole un attaccante esperto con cui lavorare fin dall’inizio di luglio dunque il Cholito può essere la soluzione ideale. A riferirlo è il Corriere dello Sport.
Roma, per l’attacco c’è anche Minteh del Newcastle
La Roma ha salutato Andrea Belotti, che ripartirà dal Como nella prossima stagione. I giallorossi dunque cercheranno una nuova soluzione per l’attacco, dove l’ultimo nome è quello di Yankuba Minteh. Il giocatore è di proprietà del Newcastle ma ha trascorso l’ultima stagione in prestito al Feyenoord. La valutazione dei Mapgies è di 30 milioni di euro ma sulle tracce del classe 2004 – scrive Il Messaggero – ci sono anche Marsiglia ed Everton.
Lazio in pressing su Samardzic: servono 20 milioni di euro
La Lazio mette nel mirino Lazar Samardzic. La società capitolina è in pressing per il calciatore dell’Udinese, che chiede almeno 20 milioni di euro per lasciarlo andare. Lotito però vuole abbassare le pretese economiche dei friulani, provando ad inserire alcune contropartite come Cancellieri o Basic ma anche Akpa-Akpro. A riferirlo è il Corriere dello Sport.
Torino, c’è la fila per Buongiorno: il difensore gradisce l’interesse del Napoli
Alessandro Buongiorno è uno dei nomi caldi del mercato. Il difensore del Torino da tempo è seguito dal Napoli, una delle squadre che si è esposta di più per il talento granata. Il Toro chiede 45 milioni per il cartellino del classe ’99, mentre il Napoli è assestato sui 35 più bonus o 32 più il cartellino di Ostigard. Alla finestra ci sono anche Newcastle e Inter ma Buongiorno ha incassato l’interesse gli azzurri dando la propria disponibilità al trasferimento, un’operazione che però verrebbe formalizzata soltanto dopo l’Europeo. A riferirlo è Tuttosport.
Napoli, contatto Conte-Di Lorenzo: ma il calciatore vuole lasciare gli azzurri
Antonio Conte sta facendo di tutto per convincere Giovanni Di Lorenzo a rimanere a Napoli. Il difensore azzurro, impegnato ad Euro 2024 con l’Italia, avrebbe avuto un confronto a distanza con il proprio allenatore. Il terzino ha confermato la volontà di voler lasciare Napoli, una posizione che il club non sembra ancora disposto ad accettare aprendo di conseguenza ad una cessione. A riferirlo è il Corriere dello Sport.
Bologna, Zirkzee deciderà il futuro soltanto dopo Euro 2024: il Milan valuta piani B
Joshua Zirkzee deciderà il proprio futuro soltanto dopo Euro 2024. Il centravanti olandese è seguito da tempo dal Milan, che attualmente è il club che si è mosso di più per l’attaccante. Su Zirkzee, per cui tra costo del cartellino (40) e commissioni per l’agente (15) servono 55 milioni di euro, però incombe l’ombra del Manchester United. Il Milan dunque valuta una serie di alternative, come Lukaku, David e Omorodion. Sullo sfondo restano Broja e Dovbyk. A riferirlo è La Gazzetta dello Sport.
Napoli, c’è anche Vitor Roque per l’attacco
Il Napoli cerca nuovi attaccanti per il dopo Osimhen. La società azzurra, come scrive il quotidiano Il Mattino, sta monitorando anche la pista del giovane Vitor Roque. Il Barcellona, che detiene il cartellino dell’attaccante, non accetterà richieste inferiori a 40 milioni di euro per il classe 2005. Gli azzurri però seguono anche Lukaku e Dovbyk.
Inter, il rinnovo di Simone Inzaghi è in stand-by
Il rinnovo di Simone Inzaghi con l’Inter è in stand-by. L’attuale contratto del tecnico nerazzurro è in scadenza nel giugno 2025 ma il club, come scrive anche il Corriere dello Sport, non vuole andare oltre un prolungamento fino al 2026. Inzaghi invece spinge per un accordo fino al 2027, con un ingaggio da 6,5 milioni a stagione e l’inserimento di qualche bonus.
Juventus, Milik può essere la carta per sbloccare l’affare Thuram con il Nizza
La Juventus ha intensificato i contatti per Khephren Thuram, centrocampista di proprietà del Nizza che piace tanti ai bianconeri. Il giocatore è in scadenza nel giugno 2025 con i francesi, che chiedono 40 milioni di euro per il suo cartellino. Il Nizza però, proprio per non perderlo a zero, è disposto ad abbassare le pretese arrivando a quota 20 milioni. Nell’affare però, come scrive Tuttosport, potrebbe essere inserito anche Arek Milik come possibile contropartita.