Critiche, odio e tanti commenti negativi hanno colpito Nicola Coughlan, la protagonista della terza stagione di “Bridgerton” . Gli hater non si sono risparmiati il body shaming, hanno preso di mira il suo aspetto fisico, a prescindere dal successo della sua interpretazione del personaggio Penelope Featherington. I critici e i giornalisti di tutto il mondo, invece, non hanno mai smesso di fare domande all’attrice riguardo il proprio fisico e, più volte, dall’uscita della serie Netflix, Coughlan si è mostrata stanca delle insistenze.

In risposta agli attacchi online, Simone Ashley, sua collega nella serie la difende dal bodyshaming e dagli hater durante una conferenza stampa al Festival della Televisione di Monte-Carlo a Monaco il 15 giugno.

Bridgerton 3, Simone Ashley difende Nicola Coughlan dal bodyshaming degli hater

Simone Ashley, che interpreta Kate Bridgerton (nata Sharma) nella serie Netflix, ha condannato apertamente gli attacchi ricevuti da Coughlan.

“Sì, gli haters odieranno, “

Ha citato così Taylor Swift nell’iconico brano “Shake it off”, in cui la cantante pop nei versi canta “haters gonna hate”, proprio per sottolineare il fatto che tanto, è quasi il loro “lavoro”, che non smetteranno mai di odiare, o di parlar male di te sui social, o alle spalle. Davanti ad uno schermo o alle lettere di una tastiera, poi, tutto diventa più facile.

Simone Ashley ha continuato così, per rispondere ai giudizi e gli insulti rivolti alla sua collega:

” Penso che su questo siamo tutti d’accordo, ma non credo che la cosa la disturbi più di tanto, perché ha una carriera forte, in ascesa, fruttuosa e un’intera vita davanti a sé. Io credo davvero in lei, come ci crede anche buona parte del mondo.”

Il riconoscimento all’attrice di Penelope di Bridgerton 3

Simone Ashley ha continuato con il suo discorso a parlar bene dell’amica e co-star Nicola Coughlan:

“Penso che Nicola stia praticamente volando. È una donna meravigliosa, forte, sicura di sé e intelligente, sta diffondendo così tanta gioia e ispirazione per tutti, specialmente, la trasmette alle donne in tutto il mondo. E poi è una persona davvero gentile.”

La risposta di Nicola Coughlan alle domande sul corpo e sul peso

Nicola Coughlan aveva già affrontato la questione del bodyshaming con un commento sfacciato durante un evento per i fan a Dublino.

Esasperazione e stanchezza l’hanno probabilmente colpita dopo le assidue domande riguardo al suo corpo, al suo ruolo, al fatto che deve per forza parlare del perché non sia una donna con un fisico conforme alle protagoniste scelte sino ad ora per storie d’amore come questa.

In risposta a un’osservazione di chi pubblicamente l’ha definita “molto coraggiosa” per essersi spogliata nelle scene intime con Luke Newton, Coughlan ha risposto con una stoccata decisa nel bel mezzo della conferenza:

“Sai, penso che sia difficile perché le donne con il mio tipo di corpo – ovvero donne con un seno perfetto – non riescono a vedersi abbastanza rappresentate sullo schermo. Sono molto orgogliosa di fare parte della comunità del seno perfetto, spero che vi piaccia vederlo!”

Ignorando ogni possibile riferimento al proprio peso.

Abbiamo approfondito il tema del comportamento e i modelli estetici sui social con una psicologa, che ci ha spiegato il processo per il quale, non avere la persona davanti, faccia sentire in diritto i “leoni da tastiera” di insultare, senza tenere conto della sensibilità altrui.