Calciomercato Roma – È entrato nel vivo il mercato della società giallorossa ed è stata definita la prima operazione. Il nuovo Responsabile dell’Area Tecnica, Florent Ghisolfi, ha ormai chiuso per la cessione di Andrea Belotti al Como. Una nuova casella che si libera in attacco, dopo Romelu Lukaku rientrato al Chelsea dopo il prestito, per far spazio a colpi importanti. Anche in entrata, però, i giallorossi sono vicini a chiudere il primo acquisto. Sono ore calde, quindi, per il calciomercato della Roma sia in entrata che in uscita.

Calciomercato Roma, definita la cessione di Belotti

Primi squilli sul mercato per la Roma di Florent Ghisolfi. Era nell’aria già da giorni, ma ora è arrivata la fumata bianca definitiva. Andrea Belotti sarà presto un nuovo giocatore del Como. Le due società hanno raggiunto l’accordo: la società giallorossa incasserà 4 milioni di euro più bonus dalla cessione dell’attaccante che ha giocato in prestito gli ultimi sei mesi alla Fiorentina. Secondo quanto riportato da Sky Sport, nelle ultime ore sono stati limati gli ultimi dettagli tra le parti in causa.

L’ex capitano del Torino sarà quindi il nuovo attaccante del Como. Cercherà di rilanciarsi dopo una stagione in cui ha fatto fatica: 6 gol e fornito 3 assist in Serie A per il Gallo. 3 gol in 6 partite poi in UEFA Europa League e una rete in 7 presenze in UEFA Conference League. In entrata, invece, la Roma sta per mettere a segno il primo colpo di questo calciomercato estivo. È vicino, infatti, Arnaud Bodart. Il classe 1998 si trasferirà in Italia dallo Standard Liegi. I due club hanno raggiunto l’accordo per la cessione a titolo definitivo del portiere, che vestirà i panni del vice Svilar. Dopo il riscatto di Angelino dal Lipsia, quindi, la società giallorossa è ormai prossima a definire il primo colpo in entrata. Saranno diversi i colpi attesi da Daniele De Rossi, che punterà alla qualificazione in UEFA Champions League nella prossima stagione.

Le ultime sul mercato giallorosso

Dopo Arnaud Bodart, per il quale mancano da definire gli accordi finali prima della fumata bianca, la Roma lavora per migliorare altre zone del campo. Il primo obiettivo per la difesa resta sempre Mats Hummels. L’ex difensore del Borussia Dortmund è stato proposto e la Roma sta prendendo in considerazione l’acquisto a parametro zero. Florent Ghisolfi sta valutando costi e fattibilità dell’operazione.

A centrocampo, invece, l’obiettivo principale è Rodrigo Riquelme. La Roma ha messo sul tavolo 20 milioni di euro per strapparlo all’Atletico Madrid e alla concorrenza. Per ora, però, la cifra non è ancora sufficiente per strappare l’ok dei Colchoneros. Sempre in casa Atletico Madrid ci sono altri due calciatori che piacciono tanto. Ghisolfi sonda Alvaro Morata e il talentino classe 2004 Samuel Omorodion. Sul calciatore, che lo scorso anno ha giocato nel Deportivo Alaves, c’è il forte pressing del Chelsea che ha già messo sul tavolo 40 milioni di euro. Il grande sogno del mercato giallorosso, però, rimane Federico Chiesa. L’esterno, in uscita dalla Juventus, deciderà il proprio futuro dopo gli Europei. La Roma ha già incontrato l’agente e sondato la disponibilità.