Tragedia a Frassineto Po, in provincia di Alessandria. Valerio Miceli, il 30enne scomparso il 19 giugno 2024 è stato ritrovato senza vita.

Ritrovato senza vita Valerio Miceli, il 30enne scomparso da Frassineto Po: il corpo nelle campagne di Casale Monferrato

Ospite di una struttura residenziale per pazienti psichiatrici, il ragazzo stava attraversando un momento delicato della propria vita e aveva chiesto il ricovero in ospedale a seguito di un malore, ma non ci è mai arrivato.

Il 30enne è fuggito dall’ambulanza che lo stava trasportando al nosocomio, facendo perdere le sue tracce al medico, infermieri e trasportatore.

Il cadavere è stato ritrovato all’interno delle campagne della vicina Casale Monferrato, all’altezza del cavalcavia su fiume Po della Genova-Gravellona.

Indagini in corso: sul posto il medico legale e la scientifica

Non è ancora nota la causa della morte di Valerio Miceli. Sul posto sono giunti il medico legale, la scientifica e i genitori, che non hanno potuto far altro che confermare la sua identità.

Come raccontato dalla madre Annalisa in un appello a Tag24, il 30enne aveva necessità urgente di assumere i suoi farmaci salvavita, interrotti da più di 72 ore.

Il ragazzo stava attraversando un periodo difficile della propria vita ma i familiari erano pronti ad aiutarlo e supportarlo come avevano sempre fatto, anche in passato. Nessuna notizia su una potenziale autopsia o sulla consegna della salma ai parenti per il rito funebre.